Nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa - Tuttoggi.info

Nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa

Redazione

Nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa

Ven, 19/11/2021 - 08:13

Condividi su:


Potranno iscriversi coloro che hanno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età. Il corso avrà inizio il 22 novembre e si concluderà il 19 dicembre.

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.

I Volontari di Croce Rossa agiscono, da sempre, con abnegazione e forte spirito umanitario; sono sempre presenti laddove c’è bisogno di loro con determinazione e professionalità.

Il Comitato di Spoleto dà avvio ad un nuovo corso di formazione per diventare VOLONTARIO.

La nuova normativa in materia di formazione stabilisce l’unicità della formazione di base che deve contraddistinguere qualsiasi volontario CRI indipendentemente dalla successiva specializzazione che intenderà intraprendere una volta entrato a far parte dell’Associazione.

Il programma del corso si caratterizza per un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.

Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso e di educazione sanitaria , che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.

Il Comitato di Spoleto sta pertanto organizzando un corso base per volontari proprio per dare l’opportunità a chiunque abbia i requisiti richiesti, di frequentarlo on line.

Potranno iscriversi coloro che hanno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età.

Il corso avrà inizio il 22 novembre 2021 e si concluderà il 19 dicembre 2021.

Le lezioni on line si terranno il lunedì, mercoledì ed il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

La lezione del 18 dicembre 2021 sarà in presenza presso la Sede del Comitato CRI di Spoleto nel rispetto delle normative Covid.

Ci si potrà iscrivere fino a lunedì 22 novembre ore 18.00 direttamente sulla pagina GAIA.CRI.

Sempre su GAIA sarà consultabile il programma ed il calendario delle lezioni del corso.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero 338/9664429 e lo 0743/222525; oppure scrivere all’ indirizzo e mail: spoleto@cri.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!