Nuovi successi per lo Spoleto Nuoto, impegno del Pd sugli impianti sportivi

Nuovi successi per lo Spoleto Nuoto, impegno del Pd sugli impianti sportivi

Redazione

Nuovi successi per lo Spoleto Nuoto, impegno del Pd sugli impianti sportivi

Mer, 30/03/2022 - 12:26

Condividi su:


Spoleto Nuoto trionfa ai campionati italiani femminile grazie a Lucrezia Mancini e Gaia Palumbo, attesa per i campionati assoluti di Riccione

Ancora successi per lo Spoleto Nuoto e il Partito democratico cittadino elogia la società sportiva cittadina. Annunciando anche il loro impegno, in quanto forza di maggioranza, affinché la città venga dotata di impianti sportivi adeguati.

Plauso del Pd allo Spoleto Nuoto

Il Partito Democratico, in una nota, ringrazia lo Spoleto Nuoto, presieduto da Luciano Pizzoni, “che porta il nome della città ai massimi livelli nei maggiori campionati italiani di categoria. Un palmares che di anno in anno si arricchisce di podi. Un medagliere importante – prosegue – che la dice lunga sul valore degli allenatori Daniele Luciani e Piero Santarelli che curano con competenza e attenzione gli oltre cento iscritti, tutti competitivi”.

In merito allo Spoleto Nuoto, il Pd aggiunge poi che si tratta di “una società sportiva sana e coesa che attrae giovani promesse del nuoto anche da città vicine e che il Partito Democratico di Spoleto cercherà di contribuire a dotare dell’impiantistica necessaria per svolgere al meglio la propria attività al pari delle altre società sportive cittadine che si impegnano al massimo, svolgendo un ruolo sociale di incredibile valore oltre che sportivo”.

I successi dello Spoleto Nuoto ai campionati italiani femminili

Il Pd ricorda infatti che lo scorso fine settimana si sono svolti i campionati Italiani di nuoto femminili di categoria. Lo Spoleto Nuoto ha partecipato con il gruppo più numeroso dell’Umbria; quattro atlete di grande talento: Lucrezia Mancini, Gaia Palumbo, Lavinia Cagnoni, Angelica Gori.

Lucrezia Mancini si è laureata campionessa Italiana nei 100m rana e nei 200m rana con il tempo rispettivamente di 1.07.2 e 2.28.7 stabilendo la seconda prestazione all time della categoria, Gaia Palumbo è arrivata terza, nei 100m dorso con 1.03. Gaia inoltre ha ottenuto il sesto posto nei 50m Dorso, il settimo nei 50m sl e ancora il settimo nella gara regina dei 100m stile libero.

Attesa per i campionati assoluti di Riccione

Ma questa è solo l’ultima grande soddisfazione che Spoleto Nuoto può vantare. A novembre in occasione del campionato a squadre nazionale i nuotatori spoletini si sono classificati primi in Umbria battendo sia Perugia che Terni, Gianluca Andolfi ha ottenuto due medaglie ai campionati Italiani vasca corta: argento nei 50m dorso e bronzo nei 50 m farfalla. Un risultato mai raggiunto da un atleta umbro, in quell’occasione con 22.91 Gianluca inoltre ha realizzato la settima prestazione all time.

Risultati che fanno ben sperare per i campionati assoluti di nuoto che si terranno a Riccione a partire dal 9 di aprile e che saranno trasmessi in diretta Rai. Lo Spoleto Nuoto parteciperà con 3 atleti ancora una volta il numero più folto dell’Umbria con Gianluca Andolfi, Lavinia Cagnoni e Lucrezia Mancini che a soli 13 anni parteciperà alla prestigiosa manifestazione cimentandosi su tre gare 50m, 100m e 200m rana e sarà una delle più giovani in assoluto ad avere tale opportunità in attesa della prima convocazione in nazionale giovanili che arriverà per le manifestazioni estive in programma per questa categoria.

Considerando che la federazione italiana nuoto è quella che porta all’Italia un terzo delle medaglie olimpiche e che conta 5 milioni di praticanti la selezione per emergere è durissima e questo dà ancora più valore ai risultati che ottiene la nostra società” conclude il Pd di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!