Nuovi nati nel 2020, i Comuni donano kit di benvenuto - Tuttoggi.info

Nuovi nati nel 2020, i Comuni donano kit di benvenuto

Redazione

Nuovi nati nel 2020, i Comuni donano kit di benvenuto

All'interno del kit per i nuovi nati della Media Valle del Tevere ci saranno pannolini, salviettine detergenti pediatriche, un termometro e altri prodotti oltre a materiale informativo
Ven, 19/06/2020 - 10:43

Condividi su:


Un kit di benvenuto per i nuovi nati nel 2020. Il progetto si chiama “Benvenuti Bebè 2020” e prevede la consegna per ogni neonato di prodotti per la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

L’iniziativa di welfare coinvolge le politiche familiari degli 8 Comuni della Zona Sociale 4 (Marsciano ente capofila, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello Vibio, San Venanzo e Todi) ed è realizzata in collaborazione con le farmacie di tutto il territorio. Il progetto è stato presentato a Marsciano alla presenza dei rappresentanti delle 8 amministrazioni della Media Valle del Tevere.

Lettere alle famiglie dei nuovi nati

Le famiglie dei nuovi nati a partire da gennaio 2020 riceveranno a casa, nelle prossime settimane, una lettera da parte del Comune in cui risiedono. Ci saranno le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit.

All’interno di esso troveranno pannolini, salviettine detergenti pediatriche, un termometro, e altri prodotti. Sarà presente anche un opuscolo informativo e una guida con la mappa dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, realizzata in collaborazione con il coordinamento pedagogico di rete.

“Segnale di vicinanza alle famiglie”

Un regalo di benvenuto ai nuovi nati – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – e un piccolo ma importante segnale di vicinanza alle famiglie che stanno vivendo la gioia di una nascita. La comunità è presente, ben oltre il valore dei prodotti contenuti nel kit, con una serie di servizi volti a rendere più agevole la genitorialità. Sicuramente c’è molto da fare, anche e soprattutto a livello di politiche dello Stato, per sostenere con convinzione l’aumento della natalità. Questo territorio farà la sua parte, dimostrando anche con questa iniziativa, di avere a cuore il benessere delle sue famiglie”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!