Nuovi corsi di danza a Spoleto con Daniela Malusardi - fotogallery - Tuttoggi.info

Nuovi corsi di danza a Spoleto con Daniela Malusardi – fotogallery

Redazione

Nuovi corsi di danza a Spoleto con Daniela Malusardi – fotogallery

Inizio previsto per giovedi 1 Ottobre presso la Scuola media Manzoni
Ven, 25/09/2015 - 17:08

Condividi su:


Giovedì 1 Ottobre, presso la palestra della Scuola Media “A.Manzoni”, inizieranno i popolari corsi di danza classica e contemporanea tenuti da Daniela Malusardi, già prima ballerina all’Arena di Verona. I corsi, arrivati ormai al loro 25esimo anniversario, si terranno anche quest’anno sotto l’egida della Polisportiva “La Fenice”, la cui Direttrice Artistica Laura Bocchini ha sin dall’inizio coinvolto Daniela nel perfezionamento delle atlete della ginnastica ritmica. Daniela, che ha iniziato a danzare quando aveva 4 anni, è entrata ben presto a far parte di alcune delle più importanti compagnie nel firmamento della danza internazionale, tra cui Alvin Ailey, L’Arena di Verona, Cullberg Ballet, Frankfurt Ballet, fino a danzare il celebre “Adamo ed Eva” in coppia con l’indimenticabile Rudolf Nureyev. Una volta ritiratasi dalla danza professionistica, ha scelto Spoleto come sua città di elezione, trasferendovisi col marito norvegese e il bimbo appena nato. È così iniziata per lei la fruttuosa collaborazione con “La Fenice” dove, oltre ad insegnare danza classica e contemporanea, ha contribuito appunto al perfezionamento delle atlete della ginnastica ritmica. Daniela non ha mai smesso di insegnare e di coreografare, tanto che nel 2000 ha coinvolto i giovani talenti dell’Umbria per creare la compagnia amatoriale “La Fenice Danza”, arrivata a esibirsi al Teatro Nuovo “G. Menotti” con lo spettacolo “Giulietta e… Romeo?”. Il successo di pubblico fu clamoroso. Ha collaborato stabilmente con Il Festival dei Due Mondi di Giancarlo Menotti, il Teatro Lirico Sperimentale A.Belli e con “La Mama” Ellen Stewart. Dal 2006 è invitata regolarmente come guest teacher presso le più importanti compagnie del panorama internazionale, come Ballet Prejlocaj e il Balletto di Marsiglia. Nel 2012 crea la coreografia “La Scelta di Paride” per i danzatori del Teatro dell’Opera di Roma e nello stesso anno è invitata a condurre un atelier coreografico presso la rinomata Alvin Ailey School di New York, creando per loro il pezzo “The Last One Turn Off The Light”. Nel 2013 Simone Sandroni eLenkaFlory, della compagnia DéjàDonné, creano uno spettacolo-intervista interamente dedicato alla sua storia artistica e personale. Dal 2013 collabora stabilmente con Marco Filiberti, rinomato regista teatrale e cinematografico, conducendo workshop di danza per attori, culminati negli spettacoli “ConversationPieces” e nel più recente “Arcadia”, una vera e propria opera-mondo in cui si raggiunge una sintesi totale tra danza e parola – e tra i cui protagonisti troviamo anche l’eccezionale spoletina Diletta Masetti. Nell’estate del 2014 Daniela è invitata dalla Scuola Hamlyn di Firenze a condurre un atelier coreografico per la creazione del pezzo “Re-Fractions”. È invece freschissima di quest’estate la collaborazione con l’Ashkenazy Ballet Center, in Svizzera, che l’ha invitata a dirigere un workshop intensivo insieme ai maestri Alexander Stepkine e Anthony Basile.

Daniela è ora pronta a riprendere i corsi di danza classica e contemporanea con le giovani bambine, ragazze e ragazzi spoletini. Il suo sito internet www.danielamalusardi.com e la pagina facebook https://www.facebook.com/Daniela-Malusardi-1668919206680384,  https://www.facebook.com/polisportiva.lafenice per saperne di più.

Vi aspettiamo quindi Giovedi’ 1 Ottobre presso la palestra della Scuola Media “A.Manzoni” per iniziare un nuovo anno di grande movimento, musica e creatività!

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare alessio.cappelli@yahoo.it oppure 335-6185021


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!