Nuova Tac all'ospedale di Umbertide - Tuttoggi.info

Nuova Tac all’ospedale di Umbertide

Redazione

Nuova Tac all’ospedale di Umbertide

L'spedale di Umbertide ha una nuova Tac. Il nuovo apparecchio da 128 strati sostituisce il vecchio da 16. C'è anche il pacchetto cardiologico
Dom, 06/07/2025 - 07:33

Condividi su:


Da ieri (sabato 5 luglio) è entrata in funzione la Tac 128 strati, installata nei giorni scorsi all’ospedale di Umbertide. Il cronoprogramma dei lavori, che prevedeva anche la dismissione del vecchio apparecchio da 16 strati, è stato pienamente rispettato.

Nuova Tac all’ospedale di Umbertide

La nuova Tac, proviene dall’ospedale di Città di Castello, è dotata di pacchetto cardiologico, un sistema di ricostruzione iterativa in grado di ridurre la dose erogata al paziente garantendo immagini di elevata qualità e possibilità di eseguire esami con mezzo di contrasto. 

Grande avanzamento per l’ospedale di Umbertide

Rappresenta un grande avanzamento della diagnostica radiologica per l’ospedale di Umbertide sia per i pazienti interni che esterni, ampliando la possibilità di effettuare esami qualitativamente migliori. Inoltre, dal mese di settembre, sarà possibile implementare l’attività radiologica con mezzo di contrasto, riducendo quindi la necessità di trasporto dei pazienti interni presso l’ospedale di Città di Castello e producendo un doppio beneficio sia per i pazienti che  per i costi dei trasporti sanitari secondari, che diminuiranno. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!