Maran Spoleto, completata la fusione in Hoist: interessati 277 lavoratori

Nuova Maran, completata la fusione in Hoist Finance: interessati 277 lavoratori

Redazione

Nuova Maran, completata la fusione in Hoist Finance: interessati 277 lavoratori

Fatturato di Maran cresciuto in media del 14% dopo l'acquisizione da parte di Hoist Finance iniziata quasi due anni fa. Interessate sedi di Spoleto e Romania
Lun, 03/08/2020 - 12:27

Condividi su:


Dopo quasi 2 anni, la Maran di Spoleto è ufficialmente confluita nel gruppo Hoist Finance.

Hoist Finance, uno dei principali player europei nell’acquisto e nella gestione dei crediti performing e non-performing, ha infatti completato la fusione per incorporazione della Nuova Maran, società impegnata nella gestione del credito.

Coinvolte sedi Maran di Spoleto e Craiova e 277 dipendenti

La Maran è una storica società spoletina con esperienza trentennale nel settore, entrata a far parte del Gruppo Hoist Finance nell’ottobre 2018, attraverso l’acquisizione da parte di Nuova Maran. Ad esser coinvolte nella fusione saranno quindi le sedi di Nuova Maran di Spoleto e di Craiova, in Romania, per un totale di 277 dipendenti.

Fatturato di Maran cresciuto del 14%

Nuova Maran entra così a pieno titolo nel Gruppo Hoist e nei programmi di sviluppo aziendali. Con l’intervento di Hoist, dall’ottobre 2018 a giugno 2020 il fatturato di Nuova Maran è cresciuto mediamente del 14%.

Hoist è presente in 12 Paesi europei, quali Svezia, Italia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Polonia, Regno Unito, Austria, Grecia, Spagna e da ultimo Romania. In Italia, con oltre 10 miliardi di euro di NPL in gestione, Hoist è una delle principali società del settore presenti nel Paese.

L’Italia rappresenta il primo mercato del Gruppo Hoist, sia per crediti acquisiti, pari a 590 milioni di euro al 30 giugno 2020, sia per ricavi, che nel primo semestre dell’anno hanno superato i 34 milioni di euro.

Reale: completato definitivamente processo di acquisizione

Questa operazione completa definitivamente il processo di acquisizione che abbiamo avviato qualche anno fa e permette ad Hoist Finance di creare una realtà italiana solida al servizio di clienti e partners. In Italia, infatti, Hoist Finance diventa più forte, grazie all’expertise dello storico Gruppo Maran; Nuova Maran, dal canto suo, entra in una delle realtà più affermate del panorama europeo, che dal momento dell’acquisizione ha consentito la tutela dei posti di lavoro e la ripresa del fatturato”, ha commentato Clemente Reale, country manager di Hoist Finance in Italia.

Si crea pertanto una realtà molto importante, che potrà implementare programmi di sviluppo e occupazione, a vantaggio della ripresa economica e sociale del Paese”, ha concluso Reale.

Chi è Hoist Finance

Hoist Finance è una società svedese presente in 12 Paesi: Svezia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Polonia, Regno Unito, Austria, Grecia, Spagna, Romania e Italia, che rappresenta il principale mercato per il Gruppo.

Con circa di 1700 dipendenti qualificati, soluzioni digitali innovative e una profonda conoscenza dei diversi mercati europei, aiuta oltre sei milioni di clienti a rispettare i loro impegni attraverso piani di rientro personalizzati aiutandoli a rientrare nell’ecosistema finanziario.

Hoist Finance ha un portafoglio diversificato di asset classes e una piattaforma di risparmio online – Hoist Spar –  attiva in Svezia e Germania.

Hoist Finance è quotata al Nasdaq di Stoccolma.

In Italia, Hoist ha investito oltre 800 milioni di euro acquistando portafogli dalle più importanti istituzioni bancarie e finanziarie e con 10 miliardi di euro di NPL in gestione è tra i principali players di settore.

I riconoscimenti

Nel 2019 e 2020 Hoist Finance in Italia ha ottenuto il riconoscimento Great Place to Work Certified che premia gli ambienti di lavoro italiani di qualità, secondo un’analisi che tiene in considerazione parametri quali il clima organizzativo e le politiche di gestione dei collaboratori.

Nel 2019 Hoist Finance in Italia ha ottenuto un aggiornamento dei ratings da Fitch Ratings il giudizio è passato da CSS3+ e RSS3+ rispettivamente in qualità di Commercial Special Servicer e Residential Special Servicer, a CSS2- e RSS2-. L’agenzia ha inoltre aggiornato anche il rating come Asset-Backed Securities Special Servicer da ABSS2- a ABSS2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!