NUOVA FARMACIA A FOLIGNO: LA TERZA COMMISSIONE DELLA REGIONE HA DATO IL VIA LIBERA - Tuttoggi.info

NUOVA FARMACIA A FOLIGNO: LA TERZA COMMISSIONE DELLA REGIONE HA DATO IL VIA LIBERA

Redazione

NUOVA FARMACIA A FOLIGNO: LA TERZA COMMISSIONE DELLA REGIONE HA DATO IL VIA LIBERA

Mer, 07/10/2009 - 08:52

Condividi su:


Buone nuove per il riassetto della presenza delle farmacie a Foligno. La Regione, attraverso la III Commissione, ha riconfermato la pianta organica vigente a Foligno e quindi sarà possibile decentrare una delle farmacie presenti in centro storico nel popoloso quartiere di Prato Smeraldo, zona di confine tra il centro cittadino, l'area dell'ex Zuccherificio e la collina che si affaccia sulla città. L'Assemblea legislativa regionale, infatti, ha esaminato la revisione della pianta organica delle farmacie comunali della Regione Umbria, predisposta dalla Giunta, relativa al biennio 2007 2008. Il documento, illustrato in aula dal presidente della III Commissione Enzo Ronca, ridelimita le circoscrizioni territoriali delle 4 farmacie urbane di Gubbio, istituisce una nuova sede farmaceutica ad Ammeto di Marsciano, conferma la pianta organica vigente a Foligno (per consentire l'espletamento delle procedure concorsuali per il decentramento di una sede farmaceutica dal centro storico alla zona di Prato Smeraldo), ridelimita il territorio della 4 sedi farmaceutiche del centro storico del Comune di Perugia per riequilibrare i bacini di utenza. Insomma, per la parte folignate del riassetto delle farmacie, finalmente potrebbe trovare soluzione una richiesta, appunto di una farmacia, che da anni viene portata avanti dalla popolazione e che, da alcuni mesi, ha pure trovato l'appoggio di un comitato popolare spontaneo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!