Nuoto, spettacolo al XIII Meeting di Spoleto con Dotto e Santucci / ft - Tuttoggi.info

Nuoto, spettacolo al XIII Meeting di Spoleto con Dotto e Santucci / ft

Redazione

Nuoto, spettacolo al XIII Meeting di Spoleto con Dotto e Santucci / ft

I due azzurri si danno battaglia in acqua e firmano centinaia di autografi / Bene gli atleti di casa
Lun, 08/06/2015 - 13:02

Condividi su:


Il maltempo non ferma il XIII Meeting di nuoto ‘Città di Spoleto – Memorial Ernesto Falconi’. Pur con un programma leggermente ridotto a causa della pioggia, quella andata in scena alla piscina comunale è stata una tre giorni di grande nuoto con gli atleti di casa in evidenza e i campioni azzurri a dare spettacolo nelle finali. Sono stati proprio loro i protagonisti indiscussi: Luca Dotto e Michele Santucci, primo e secondo nell’Australiana, primo e secondo nella finale dei 100 stile libero. Dotto ha recitato la parte della ‘star’ con grande pazienza e disponibilità, formando centinaia di autografi su cuffie e maglie di bambini e ragazzi letteralmente in visibilio per avere la possibilità di gareggiare accanto a questo grande campione.

Con 18 società iscritte e circa 600 atleti partecipanti, il meeting di Spoleto si conferma un appuntamento di grande spessore nel panorama del nuoto in vasca da 50 metri. Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, a partire dal presidente dello Spoleto Nuoto Aldo Calvani e dal tecnico Piero Santarelli. Soddisfatti anche gli atleti e i tecnici della Larus, la società di Dotto e Santucci, che da anni scelgono il meeting spoletino per affinare la preparazione in vista dei più importanti appuntamenti estivi (nel caso di quest’anno i mondiali di Kazan).

Ma un grande applauso va anche ai tanti ragazzi che hanno gareggiato per tre giorni consecutivi senza mai risparmiarsi. Ragazzi che sanno bene quanta passione e quanti sacrifici servono per arrivare a certi livelli. In grande evidenza gli atleti di casa dell’Umbria Nuoto e del Delfino Spoleto, più volte in finale e anche sul podio, a conferma della grande tradizione di questo sport nella città del Festival, dove l’impianto natatorio, nonostante le difficoltà legate alla manutenzione e alla gestione, lavora senza interruzioni da oltre 30 anni. Un ‘bene della collettività’ che va senz’altro difeso e sostenuto.

Riproduzione riservata ©

(Le foto sono di Michele Ciani)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!