Nuoto per salvamento, doppio colpo di Matteo Montesi: record e pass mondiale - Tuttoggi.info

Nuoto per salvamento, doppio colpo di Matteo Montesi: record e pass mondiale

Redazione

Nuoto per salvamento, doppio colpo di Matteo Montesi: record e pass mondiale

Mar, 24/04/2012 - 09:00

Condividi su:


Un braccio sollevato al cielo in segno di vittoria, un urlo liberatorio e gli applausi scroscianti di tutta la piscina. Racchiusa in questi semplici gesti c’è tutta la gioia di Matteo Montesi, che ha raggiunto il suo più grande obiettivo, partecipare ai campionati mondiali di nuoto per salvamento che si svolgeranno a novembre in Australia. A colpire è l’autorità con cui l’atleta spoletino in forza al team Rane Rosse Aqvasport ha ottenuto il pass durante i campionati assoluti di Livorno.

Per lui, infatti, è arrivato l’ennesimo record mondiale nei 100 metri manichino pinne e torpedo. Montesi ha migliorato il suo precedente primato portandolo da 52”20 a 51”94, scavando un solco di oltre 2 secondi con il secondo arrivato. Al 26enne spoletino sono arrivati subito i complimenti del CT della nazionale Antonello Cano, che ha definito la sua prestazione “di altissimo livello” esaltandone le qualità tecniche. Ma non è finita qui. Come ciliegina sulla torta, Matteo si è tolto anche la soddisfazione di migliorare di oltre 2 secondi il suo primato personale nei 200 mt superlifesaver, gara in cui con un tempo di 2’13”10 ha centrato il secondo posto assoluto alla manifestazione livornese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!