Sembra non arrestarsi la scalata degli atleti di nuoto master Il Delfino Spoleto. Dopo gli incoraggianti risultati ottenuti ai Campionati Regionali di Umbertide i ragazzi continuano a stupire con prestazioni di ottimo livello, che fanno ben sperare per i successivi appuntamenti agonistici. Una delegazione della squadra è stata protagonista domenica 19 Aprile nell’8° Trofeo Pinacoli di Gualdo Tadino ottenendo notevoli successi.
Doppio record personale per Valentina Bocali e Maria Teresa Grechi, che continuano a migliorarsi ad ogni competizione e a conseguire risultati sempre più interessanti. La Bocali si è cimentata nei 400 stile libero, che ha portato a termine in un ottimo 5’ 26” 00 migliorandosi di diversi secondi, e nei 200 dorso, terminati in 2’ 49” 21, abbassando il proprio tempo di qualche decimo. Le due gare le sono valse due medaglie d’argento e tanta soddisfazione. Per Maria Teresa Grechi si è registrato un ulteriore sorprendente miglioramento nei 50 rana, conclusi in 38” 60, e nei 100 rana, realizzati in 1’ 27” 90. Per lei un oro e un bronzo e una bella gratificazione personale. A portare alti i colori spoletini anche Daniela Moretti che si è cimentata nei 50 stile libero e nei 50 farfalla, chiusi rispettivamente in 30” 61 e in 32” 21. Per lei è oro nella farfalla e argento nello stile libero.
Sul versante maschile spicca la partecipazione di Claudio Boccolucci, che si è messo alla prova nei 50 stile libero ottenendo il buon tempo di 35” 63 e una meritata medaglia di bronzo. Il medagliere spoletino si arricchisce dunque di 2 bronzi, 3 argenti e 2 ori grazie a soli 4 atleti. Una giornata di grande agonismo, di ottimi risultati e di grande soddisfazione per la squadra di nuoto master Il Delfino Spoleto.