Nuoto master, i "Delfini" di Spoleto volano in vasca nel Trofeo Pinacoli di Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Nuoto master, i “Delfini” di Spoleto volano in vasca nel Trofeo Pinacoli di Gualdo Tadino

Redazione

Nuoto master, i “Delfini” di Spoleto volano in vasca nel Trofeo Pinacoli di Gualdo Tadino

Sab, 28/04/2012 - 10:46

Condividi su:


Cresce in quantità e qualità la squadra Master de Il Delfino Spoleto, che domenica scorsa è scesa in acqua nella piscina di Gualdo Tadino nel trofeo “Rolando Pinacoli” ottenendo risultati molto positivi. 10, mai così tanti quest’anno, i rappresentanti del team spoletino in vasca. Eccoli tutti: Valentina Bocali, Maria Teresa Grechi, Daniela Moretti, Alessio Bellini, Roberto Elisei, Gianluca Siroti, Maurizio Ricci, Claudio Boccolucci, Gabriele Morrichini, Paolo Capelletti.

Tra medaglie e buoni piazzamenti nelle rispettive categorie, i 10 “delfini” hanno regalato alla società del presidente Andrea Wojewoda il 26esimo posto assoluto nella classifica di società su un totale di 76 partecipanti. Un gran bel risultato, se si pensa che il livello della manifestazione gualdese negli ultimi anni è stato sempre molto elevato, che in vasca c’erano atleti provenienti da tutta Italia (L’Aquila, Roma, Livorno, Torino, Napoli, Osimo, Firenze solo per fare qualche esempio) e che le società piazzatesi ai primi posti schieravano ai blocchi di partenza anche 50-60 nuotatori.

La soddisfazione, in effetti, era visibile negli occhi dei ragazzi spoletini, che già non vedono l’ora di rituffarsi in acqua per migliorarsi ancora. Una menzione particolare in una giornata così positiva la merita senza dubbio la staffetta mista, composta da Maurizio Ricci (frazione dorso), Gabriele Morrichini (rana), Daniela Moretti (farfalla) e Maria Teresa Grechi (stile libero), che col tempo di 2’16’’7 ha centrato una doppia impresa: l’undicesimo posto assoluto e il secondo tra le staffette umbra dietro solo all’inarrivabile Bastia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!