Nuoto master, Delfino Spoleto 'sbanca' i regionali di Umbertide - Tuttoggi.info

Nuoto master, Delfino Spoleto ‘sbanca’ i regionali di Umbertide

Redazione

Nuoto master, Delfino Spoleto ‘sbanca’ i regionali di Umbertide

La squadra spoletina torna a casa con un bottino di ben 16 medaglie e una lunga serie di primati personali
Gio, 26/02/2015 - 09:47

Condividi su:


Ammonta a 16 medaglie (8 ori, 3 argenti e 5 bronzi) il bottino che i ragazzi della squadra di nuoto master Il Delfino Spoleto si sono accaparrati ai Campionati Regionali che si sono svolti domenica 22 Febbraio a Umbertide. Per molti di loro si trattava dell’esordio di stagione, un esordio certamente positivo e benaugurante per tutta la società. Dieci gli atleti che hanno tenuto alti i colori della nostra città: Valentina Bocali (M35), Daniela Moretti (M30), Maria Teresa Grechi (M30), Gabriele Morrichini (M35), Maurizio Ricci (M30), Alessio Bellini (M35), Claudio Boccolucci (M55), Lorenzo Ruggiero (M55), Filippo Tulli (M45) e Roberto Elisei (M30). Davvero eccellenti i risultati conseguiti, sia in termini di medaglie che di soddisfazione personale. La squadra spoletina, presieduta da Andrea Wojewoda e allenata da Paolo Tangini, ha dimostrato infatti di possedere qualità tecniche e sportive di gran pregio, misurandosi con successo contro atleti di grande esperienza e notevole capacità.

Donne – Straordinaria la prestazione al femminile: le tre atlete spoletine si sono tutte aggiudicate il titolo di campionessa regionale in entrambe le distanze di gara. Doppio oro per la veterana Daniela Moretti, che ha replicato la prestazione della precedente stagione nei 50 farfalla e nei 50 stile libero, conclusi rispettivamente in 32”37 e 30”41. Stessa sorte per Maria Teresa Grechi, che si è aggiudicata l’oro nella distanza dei 50 rana con 39”01 e dei 100 rana con 1’28”94. Doppio titolo di campionessa regionale anche per Valentina Bocali che si è aggiudicata l’oro nei 100 dorso con 1’23”71 e nei 200 dorso con 2’51”97.

Uomini – Ottimi i risultati anche nel settore maschile. Doppia medaglia per Gabriele Morrichini, che si classifica campione regionale nei 50 dorso con 35”06 e vice-campione nei 50 stile libero con 28”84. Doppia medaglia anche per Claudio Boccolucci, argento nei 100 stile libero con 1’20”80 (nuovo record personale) e bronzo nei 50 stile libero con 35”29. Conquista invece due bronzi Maurizio Ricci nelle distanze dei 50 farfalla e dei 400 stile libero, conclusi rispettivamente in 31”49 e in 5’37”75. Lorenzo Ruggiero si aggiudica l’oro nei 50 dorso con il tempo di 54”38 e il bronzo nei 100 stile libero con 1’33”36. Di tutto rispetto anche i risultati di Alessio Bellini, quarto classificato nelle gare dei 50 rana con 39”92 e dei 50 stile libero con 30”55, e di Filippo Tulli, che si è piazzato al sesto posto nei 50 stile libero con 30”51.

Staffette – Ad arricchire la già ottima spedizione sono arrivate le prestazioni delle staffette 4×50 stile libero maschile e 4×50 misti. Medaglia di bronzo nella prima con Roberto Elisei, Alessio Bellini, Maurizio Ricci e Gabriele Morrichini che hanno chiuso col tempo complessivo di 1’57”00. Si classifica invece al secondo posto la staffetta 4×50 misti composta da Gabriele Morrichini, Daniela Moretti, Maria Teresa Grechi e Roberto Elisei con il tempo di 1’59”59. Una giornata memorabile per il presidente della società Il Delfino Spoleto, Andrea Wojewoda, che come sempre ringrazia i propri atleti per la gioia e la soddisfazione che ancora una volta i suoi ragazzi riescono a regalare a lui e a tutta la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!