Nuoto, Il Delfino Spoleto in grande evidenza ai regionali master di Bastia - Tuttoggi

Nuoto, Il Delfino Spoleto in grande evidenza ai regionali master di Bastia

Redazione

Nuoto, Il Delfino Spoleto in grande evidenza ai regionali master di Bastia

Lun, 24/02/2014 - 09:25

Condividi su:


Nuovi entusiasmanti risultati per i portacolori del nuoto master spoletino ai Campionati Regionali 2014, svolti domenica 23 Febbraio nella piscina comunale di Bastia Umbra. La squadra del Delfino Spoleto ha combattuto con le unghie e con i denti contro i più validi atleti umbri, e non solo, per mantenere e conquistare il titolo di Campioni Regionali. Otto gli atleti in gara: per le donne Daniela moretti (M30), Valentina Bocali (M30), Stefania Guerrini (M35) e Maria Teresa Grechi (M25). Per gli uomini Claudio Boccolucci (M55), Maurizio Ricci (M 30), Alessio Bellini (M30) e Roberto Elisei (M25).

A inaugurare le competizioni Daniela Moretti, campionessa regionale 2013 sulla doppia distanza dei 50 e dei 100 farfalla che, senza lasciare spazio alle avversarie, ha mantenuto il titolo in entrambe le gare, concluse rispettivamente in 32”23 e 1’11”, a conferma del suo valore. A mantenere il titolo anche Valentina Bocali che, dopo aver conquistato l’argento sui 50 rana con 40”95, si è confermata campionessa regionale sui 200 stile libero con il tempo di 2’36”, migliorando il suo personale di ben 3 secondi. Ottime anche le prove di Stefania Guerrini che armata di inesauribile forza di volontà ha conquistato il titolo di campionessa regionale sui 50 rana con 46”58 e il bronzo sui 50 stile libero con 36”04: grande impresa per lei. Ed è ancora una donna a tenere alti i colori spoletini, Maria Teresa Grechi, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale sui 50 rana con il tempo di 44”71 ed il bronzo sui 50 stile libero con 34”51.

Non da meno delle donne si sono rivelati gli uomini, con Claudio Boccolucci che, dopo aver conquistato il bronzo sui 50 stile con 36”24, si è imposto nella sua categoria sui 100 stile libero con il tempo di 1’22”, realizzando il suo nuovo primato personale. Ottime le prove degli altri atleti in gara: Maurizio Ricci ha conquistato il bronzo sui 50 stile libero con il tempo di 29”51 e il quarto posto sui 50 farfalla con il tempo di 33”76. Ancora bronzo per Alessio Bellini sui 50 rana con il tempo di 39”59 e quinto posto nei 50 stile libero, conclusi in 31”58. Ottima prova nei 50 stile anche per Roberto Elisei, che ha terminato la gara in 28”39.

Al termine delle gare individuali i ragazzi de Il Delfino si sono messi alla prova nelle staffette. Ottima la prova delle donne che, alla loro prima esperienza in staffetta, hanno conquistato uno splendido oro nella propria categoria. Buona anche la prova degli uomini, che hanno combattuto con grande tenacia contro avversari agguerriti. Per il Delfino Spoleto, in conclusione, 6 medaglie di Campioni Regionali e 1 oro per la staffetta. Davvero un gran bel bottino.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!