NUOTO: AL VIA I CAMPIONATI ESTIVI 2010 ASSOLUTI E DI CATEGORIA, PER IL II° ANNO A SPOLETO - Tuttoggi.info

NUOTO: AL VIA I CAMPIONATI ESTIVI 2010 ASSOLUTI E DI CATEGORIA, PER IL II° ANNO A SPOLETO

Redazione

NUOTO: AL VIA I CAMPIONATI ESTIVI 2010 ASSOLUTI E DI CATEGORIA, PER IL II° ANNO A SPOLETO

Mer, 30/06/2010 - 12:12

Condividi su:


Sono partiti martedì 29 giugno, e si concluderanno venerdì 2 luglio, i campionati regionali estivi di nuoto, assoluti e di categoria. Per il secondo anno consecutivo è la piscina comunale di Spoleto ad ospitare l'evento, organizzato dalla FIN con la collaborazione della società “il Delfino Spoleto”. Circa 150 i titoli in palio, considerando tutte le categorie (dai “ragazzi” ai “seniores”), più quello di società, il più ambito dai tecnici. I ternani del Nuoto Club Tonic sono i campioni regionali in carica, ma non si sa ancora se quest'anno potranno contare sul loro migliore atleta: Daniele Di Deodato, classe 1993, già pluricampione italiano di categoria. Di Deodato è atteso a metà luglio dall'impegno nei campionati europei juniores di Helsinki ed è quindi alle prese con una preparazione specifica (che tra l'altro sta portando avanti col suo allenatore sempre a Spoleto). Per quanto riguarda il nuoto spoletino, “Umbria Nuoto” e “Delfino” schiereranno ai blocchi di partenza tutti i migliori, tanto nelle gare individuali quanto nella staffette. Nella prima giornata si sono messi in evidenza il dorsista Filippo Santarelli (Umbria Nuoto) e la ranista Francesca Tabano (Il Delfino Spoleto) che, nella gara più lunga della loro specialità, i 200 metri, hanno conquistato entrambi il titolo di campione regionale, sia assoluto che di categoria.

Per i 4 giorni di gare, l'ingresso all'evento è gratuito, mentre l'accesso alla vasca sarà consentito al pubblico fino alle 15, momento in cui è previsto l'inizio del riscaldamento degli atleti. Il pubblico già presente nell'impianto potrà comunque rimanere all'interno e sfruttare la piscina dei bimbi e quella dell'acquascivolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!