Nuoto, 7 spoletini al via nei campionati italiani giovanili di Roma - Tuttoggi.info

Nuoto, 7 spoletini al via nei campionati italiani giovanili di Roma

Redazione

Nuoto, 7 spoletini al via nei campionati italiani giovanili di Roma

Andolfi e Ciancabilla qualificati per le gare individuali, gli altri 'combatteranno' nelle staffette
Mar, 04/08/2015 - 12:13

Condividi su:


Prosegue a ritmo serrato la preparazione dei nuotatori spoletini per i campionati nazionali giovanili di Roma. Alessio Andolfi e Saverio Ciancabilla sono gli unici due ad aver ottenuto il tempo limite per partecipare alle gare individuali e, nel meraviglioso stadio del nuoto di Roma, tenteranno di migliorare le proprie prestazioni nelle distanze brevi dello stile libero e della farfalla. Insieme a loro, a faticare in corsia sotto il sole d’agosto, ci sono coloro che li affiancheranno nelle staffette: Gianluca Andolfi (fratello minore di Alessio), Filippo Romoli, Michele Ricci, Lorenzo Di Giovanni e Stefano Agliani. Saranno impegnati, assieme ai ‘colleghi’ di Terni, sia nelle staffetta a stile libero che in quella mista.

A scendere in acqua per prima sarà la categoria Ragazzi, quella di Saverio Ciancabilla (dal 7 al 9 agosto). Dal giorno successivo toccherà invece agli Juniores, con Alessio Andolfi che sogna l’ingresso in finale. A seguire la preparazione degli atleti spoletini, come sempre, i tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani.

(Foto di Michele Ciani)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!