Nuotatori norcini in grande evidenza ai campionati Confsport di Pescara - Tuttoggi.info

Nuotatori norcini in grande evidenza ai campionati Confsport di Pescara

Redazione

Nuotatori norcini in grande evidenza ai campionati Confsport di Pescara

Il sindaco Alemanno incontrerà tecnici e atleti prima del consiglio comunale di stasera
Mer, 11/06/2014 - 12:18

Condividi su:


Le congratulazioni del neo sindaco Nicola Alemanno sono giunte telefonicamente alla squadra agonistica dell’Associazione Nursia Aqua & Welness che ai campionati nazionali di nuoto ““L’altra piscina … in acqua a tutte le età”, svoltasi nei giorni scorsi a Pescara presso il centro sportivo Le Naiadi, ha ottenuto una importante affermazione raggiungendo le finali con ben 10 atleti.

Le tre ragazze (Maura e Alessandra Leoncilli, Francesca Di Calisto) e i sette ragazzi (Leonardo Amici, Lorenzo Attili, Diego Gasperini, Giorgio Hossein Pour, Moretti Tommaso, Alessandro Sibilio, Marco Salvatori), guidati dagli allenatori Paolo Iucci ed Elena Giamogante, hanno notevolmente migliorato le performance individuali nella competizione organizzata dalla Confsport Italia che ha visto confrontarsi circa mille atleti di 26 società in rappresentanza di diverse regioni italiane.

Diego Gasperini, categoria Cadetti e Lorenzo Attili categoria junior, hanno conquistato una medaglia di bronzo nei 50 mt stile rana mentre Marco Salvatori, categoria cadetti, ha ottenuto 1 medaglia d’argento nei 50 metri stile farfalla e 1 medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero. In realtà Salvatori aveva conquistato anche l’oro nei 100 metri stile libero ma è stato squalificato ingiustamente per ‘falsa partenza’ e a nulla sono valse le contestazioni avanzate dagli allenatori e suffragate anche da un video che provava l’estrema correttezza del comportamento dell’atleta.

“Questa gara è stato un test importante – sostengono gli allenatori Iucci e Giamogante – e corona diversi anni di impegno. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora da tutti i membri della squadra che di anno in anno hanno migliorato le proprie prestazioni personali grazie alla passione e determinazione con cui dedicano a questa disciplina sportiva il loro tempo libero. Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti delle famiglie che, incoraggiando e sostenendo i propri figli, hanno reso possibile il successo ottenuto al termine dell’inteso week-end passato a Pescara”.

Grande è stata anche la soddisfazione di Carlo Bianconi, Presidente dell’Associazione Nursia Aqua & Welness e di tutto lo staff che opera presso lo Sporting Hotel Salicone e che metterà a disposizione la piscina anche per la prossima stagione 2014/2015. I corsi di nuoto agonistico riprenderanno ad ottobre e, come sempre, saranno rivolti ad ogni fascia d’età divise nelle categorie esordienti, ragazzi, junior, cadetti e master.

Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno questa sera, prima del consiglio comunale, incontrerà nel palazzo comunale tutta la squadra agonistica per congratularsi personalmente con gli allenatori e gli atleti che portando alto il nome di Norcia nei campionati nazionali di nuoto confermano come questo sport sia diventato, anno dopo anno, una realtà forte e radicata nella nostra città oltre che motivo di orgoglio per tutti i nursini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!