"Nuota contro il Covid", maratona benefica di 12 ore in omaggio a operatori sanitari - Tuttoggi.info

“Nuota contro il Covid”, maratona benefica di 12 ore in omaggio a operatori sanitari

Redazione

“Nuota contro il Covid”, maratona benefica di 12 ore in omaggio a operatori sanitari

Mar, 21/09/2021 - 19:33

Condividi su:


L'appuntamento è per domenica 26 settembre dalle 8 alle 20 alla piscina comunale, l'ingresso è gratuito e aperto a tutti

“Nuota contro il Covid” è lo slogan della maratona benefica di 12 ore in programma dalle 8 alle 20 di domenica 26 settembre alla piscina comunale di Città di Castello, con ingresso gratuito aperto a tutti senza limiti di età.

Una festa nel segno della fiducia nella ripartenza dello sport dopo la pandemia che, alla vigilia della ripresa dei corsi di nuoto da lunedì 27 settembre, è stata promossa dai Nuotatori Tifernati e Cnat ’99 insieme all’amministrazione comunale, Polisport e Sogepu, per rendere omaggio a quanti sono in prima linea nella battaglia al virus: uomini e donne della sanità tifernate ai quali saranno affidate simbolicamente le ultime bracciate della giornata nella vasca coperta dell’impianto.

Un modo per testimoniare la riconoscenza della comunità tifernate a quanti non hanno risparmiato energie e con coraggio hanno salvato vite umane. La manifestazione non sarà competitiva, perché l’obiettivo è di far nuotare quante più persone possibile, e sarà organizzata nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, quindi con l’obbligo del Green Pass per accedere all’impianto e un numero massimo di 40 nuotatori contemporaneamente ed equamente suddivisi nelle cinque corsie della vasca, con la possibilità di tempi di attesa variabili in relazione ai flussi che si determineranno.

Chi vorrà partecipare non dovrà fare altro che presentarsi all’ingresso: saranno tenuti a prenotarsi esclusivamente i gruppi da 5 a 8 componenti, che dovranno dare la propria adesione attraverso l’apposito tasto blu Whatsapp in evidenza nella pagina Facebook dei Nuotatori Tifernati e disporranno per un’ora di una corsia riservata. Gli spogliatoi potranno essere utilizzati per il tempo strettamente necessario e tutti gli effetti personali, scarpe incluse, andranno riposte in borsa e portate a bordo vasca.

L’ingresso in acqua sarà possibile a tutti fino alle 19.30, quando a tuffarsi saranno gli operatori sanitari presenti all’evento, che concluderanno la maratona. Ogni partecipante riceverà la cuffia con il logo della manifestazione e un attestato di partecipazione. Sarà possibile lasciare offerte in denaro, che saranno devolute a iniziative di beneficenza “a km zero”, cioè rivolte al territorio di Città di Castello. Per informazioni è possibile contattare il front-office della piscina comunale al numero di telefono 075.8550785 o consultare la pagina Facebook dei Nuotatori Tifernati Polisport.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!