NUMERI DA RECORD PER IL NUOVO PORTALE DEL SERVIZIO TURISTICO DELLA VALNERINA - Tuttoggi.info

NUMERI DA RECORD PER IL NUOVO PORTALE DEL SERVIZIO TURISTICO DELLA VALNERINA

Redazione

NUMERI DA RECORD PER IL NUOVO PORTALE DEL SERVIZIO TURISTICO DELLA VALNERINA

Mar, 07/06/2011 - 08:49

Condividi su:


Trend positivo per il nuovo portale del Servizio Turistico della Valnerina. Il sito internet www.lavalnerina.it, recentemente completato e in continuo aggiornamento, ha registrato, già a partire dai primi mesi, un grande numero di accessi, riportando un ottimo risultato in termini di visibilità. Il portale si offre come un importante servizio al territorio e all’ambiente, complementare rispetto ai Comuni e agli enti locali.
Sono varie le aree che compongono il sito, tutte dinamiche e interattive. Fondamentale l’area “territorio”: in essa si trovano documenti relativi alle risorse paesaggistiche, storiche, religiose e culturali della Valnerina. Presenti approfondimenti su musei e biblioteche, ma anche sottosezioni sui “luoghi del sacro”, “punti panoramici”, “ville e castelli” e “luoghi della natura”. Queste pagine sono il frutto di un intenso lavoro di studio e di ricerca realizzato dal Servizio Turistico. Il portale è stato arricchito anche di un’area “itinerari” nella quale il visitatore trova diversi percorsi turistici. Gli itinerari sono stati realizzati interamente dall’ufficio turistico, e vengono continuamente integrati e aggiornati in relazione alle richieste dei turisti. Tutte le manifestazioni del territorio sono raccolte nell’area “eventi”, dove vengono pubblicate con criterio temporale. A completare l’offerta del sito ci sono l’area “sport e prodotti” e l’area “download”, dalla quale scaricare il materiale. Per il turista è stata studiata anche la sezione “come arrivare”, grazie alla quale ottenere indicazioni stradali per raggiungere i vari punti d’interesse. Suggestiva l’area dedicata alla fotogallery e videogallery, dove sono rappresentate visivamente le bellezze del comprensorio della Valle del Nera. Il portale rappresenta uno strumento utilissimo anche per gli imprenditori del territorio, poiché il sito, oltre ad offrire un servizio più che completo in termini di informazione e promozione, offre anche la possibilità alle strutture ricettive di inserire in homepage delle offerte commerciali. Tra le novità del nuovo portale anche la gestione attraverso i social network. A breve sarà online, inoltre, la versione in lingua inglese del portale.
Un sito rinnovato, in continuo aggiornamento, che presenta un quadro completo della Valnerina e che ad oggi conta circa 20 mila accessi al mese. Tutto questo è stato possibile grazie agli sforzi e all’impegno dello stesso Servizio Turistico, ma anche grazie al finanziamento del GAL Valle Umbra e Sibillini. Il progetto del sito, inoltre, rientra nell’ambito del PSR Regionale 2007-2013. Il portale www.lavalnerina.it si avvia quindi, anche grazie alla campagna di indicizzazione SEO e PPC già cominciata, a diventare il sito di riferimento per la Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!