"la proposta del festival si è arricchita anche di appuntamenti enogastronomici, con degustazioni di vini locali e prodotti tipici".
Un mese intenso di eventi, spettacoli sold out, qualità artistica di altissimo livello, tantissimo entusiasmo e soddisfazione da parte di tutti: anche per questa dodicesima edizione è positivo il bilancio del Narnia Festival, la kermesse ideata e diretta dalla pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro, con la direzione musicale del maestro Lorenzo Porzio.
La rassegna, andata in scena a Narni dal 18 al 30 luglio, ha visto nella prima parte del mese un’importante sezione di anteprima dedicata al canto e all’opera lirica a cui hanno partecipato oltre 100 artisti americani, tra cantanti, musicisti e compositori.
Un bilancio positivo, dunque, in termini di presenze, non solo agli spettacoli ma anche ai corsi di alto perfezionamento che il Narnia Festival propone (opera lirica, danza, teatro, strumentali e da quest’anno anche il jazz).
Molti personaggi illustri che hanno partecipato al Narnia Festival ne hanno apprezzato la cifra artistica: tra questi la giornalista Safiria Leccese, la conduttrice Paola Saluzzi, l’imprenditrice, fondatrice e presidente della Fondazione “Marisa Bellisario” Lella Golfo e l’attore Edoardo Siravo. Tra gli ospiti anche Bruce Ditmas, batterista e grande leggenda del jazz che vanta collaborazioni con cantanti del calibro di Barbra Streisand e Judy Garland.
“Questo – ha commentato Cristiana Pegoraro – è stato anche l’anno delle grandi produzioni con concerti dedicati al repertorio classico e la presenza di orchestre sinfoniche. La proposta del festival, inoltre, si è arricchita di appuntamenti enogastronomici, con degustazioni di vini locali e prodotti tipici, che hanno permesso ai partecipanti e ai loro accompagnatori di conoscere e apprezzare il territorio”.