Novità per la mobilità alternativa. Spazi pubblicitari alla Spoletosfera - Tuttoggi.info

Novità per la mobilità alternativa. Spazi pubblicitari alla Spoletosfera

Redazione

Novità per la mobilità alternativa. Spazi pubblicitari alla Spoletosfera

Sab, 31/03/2012 - 08:43

Condividi su:


Più di quaranta spazi pubblicitari, già installati o da installare lungo il percorso della mobilità alternativa della Spoletosfera, verranno messi a disposizione per chiunque fosse interessato ad attività di promozione pubblicitaria o commerciale.
È quanto ha stabilito, nella seduta di oggi venerdì 30 marzo, la Giunta Comunale che ha anche fissato le tariffe per gli impianti pubblicitari.

Trentanove sono attualmente le bacheche installate lungo il percorso sotterraneo che collega il parcheggio della Spoletosfera con la zona di piazza della Libertà. Sei sono riservate ad illustrare dettagli artistici e storici dei luoghi percorsi. Dieci vengono destinate ad attività di promozione per servizi, eventi e manifestazioni culturali o di pubblico interesse. Le restanti ventitre sono disponibili per essere assegnate come spazi per veicolare messaggi pubblicitari e commerciali, ma il percorso prevede la possibilità di installare altre venti bacheche.

Sono state stabilite anche le tariffe per l’utilizzo degli spazi. Il canone mensile è di ottanta euro ma può essere ridotto del venti o del quaranta per cento se si opziona per il messaggio pubblicitario una durata rispettivamente di sei o di dodici mesi. La durata massima del canone di utilizzo degli spazi è di un anno ma è eventualmente rinnovabile.

La prima assegnazione avverrà tramite avviso pubblico entro il mese di maggio. In caso di eccedenza tra le domande si è stabilito di dare la precedenza alle attività commerciali esistenti nel centro storico.

È stato deciso inoltre che anche questi spazi pubblicitari, all’interno del percorso sotterraneo della mobilità alternativa, dovranno adeguarsi alla cosiddetta Linea Spoleto cioè alle precise direttive estetiche e funzionali del regolamento dell’arredo urbano, che è attualmente in fase di partecipazione, e che avrà, una volta approvato, lo scopo di correggere il diffuso disordine formale degli elementi di arredo della città per disegnare invece un sistema visivo coerente e lineare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!