Nove anni senza Donato Fezzuoglio / Domani il ricordo di Umbertide - Tuttoggi.info

Nove anni senza Donato Fezzuoglio / Domani il ricordo di Umbertide

Redazione

Nove anni senza Donato Fezzuoglio / Domani il ricordo di Umbertide

Alle ore 15.30 si terrà la cerimonia di commemorazione in via Andreani, luogo in cui Donato perse la vita / Alle 16 sarà officiata la santa messa nella chiesa di Cristo risorto
Gio, 29/01/2015 - 14:23

Condividi su:


Umbertide ricorda il sacrificio di Donato Fezzuoglio, il giovane carabiniere ucciso nel 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale della Monte dei Paschi di Siena di Umbertide. Domani, venerdì 30 gennaio, in occasione del nono anniversario della ricorrenza, alle ore 15.30, si terrà la cerimonia di commemorazione in via Andreani, luogo in cui il carabiniere perse la vita. Saranno presenti il sindaco Marco Locchi, le autorità militari e i familiari di Donato. La cerimonia vedrà la deposizione di una corona di alloro, ai piedi della lapide eretta in ricordo della medaglia d’oro al valore militare, “fulgido esempio di eroismo, di elette virtù militari ed altissimo senso del dovere, spinti fino all’estremo sacrificio”.

Alla cerimonia civile seguirà la cerimonia religiosa con la celebrazione, alle ore 16, della santa messa officiata dal vescovo Mario Ceccobelli presso la Chiesa di Cristo Risorto. Lo scorso ottobre la Corte di Assise di Appello di Perugia ha confermato la condanna all’ergastolo per gli assassini di Fezzuoglio, Raffaele Arzu e Pietro Pala, mettendo la parola fine ad una vicenda drammatica che ha sconvolto nel profondo la comunità umbertidese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!