Novantenne sola a Capodanno, la visita dei carabinieri - Tuttoggi.info

Novantenne sola a Capodanno, la visita dei carabinieri

Redazione

Novantenne sola a Capodanno, la visita dei carabinieri

Mer, 05/01/2022 - 09:55

Condividi su:


Carabinieri allertati da una familiare della novantenne, l'Arma vicina all'anziana di Spoleto anche il giorno di Capodanno

Nelle scorse giornate di festa, tra Santo Stefano e il Capodanno, la Centrale operativa dei carabinieri di Spoleto ha ricevuto una segnalazione da una signora di Bologna che non riceveva risposta da diverse ore dalla propria zia, novantenne, cittadina di Spoleto.

Nell’immediatezza, il pronto intervento dell’Arma si recava sul posto e prendeva contatti con la signora sincerandosi delle sue condizioni di salute che, fortunatamente, non evidenziavano alcuna preoccupazione.

Nei giorni successivi l’Arma Spoletina ha mantenuto contatti costanti con la persona anziana e il giorno di Capodanno la signora ha ricevuto una bella sorpresa con l’arrivo del capitano Teresa Messore e del personale della Compagnia dei Carabinieri di Spoleto con i quali ha brindato e festeggiato la nascita del nuovo anno.

Una piacevole sorpresa che la signora ha particolarmente gradito ringraziando vivamente i carabinieri così vicini in questi giorni particolari.

La comandante della Compagnia, capitano Messore, ha inteso lasciare un messaggio di auguri per un sereno 2022: “il calore e la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri sono al servizio del cittadino”.

La presenza costante e lo stretto contatto ai cittadini è una delle storiche prerogative che caratterizza l’Arma in tutti i territori, ancorché periferici, grazie alla sua capillarità con le Stazioni dei Carabinieri. Il ruolo di vicinanza dell’Istituzione, soprattutto alle fasce deboli e più esposte a reati in genere, cresce maggiormente durante le festività garantendo una cornice di maggior sicurezza e “calore” umano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!