“Notturna alla Palude di Colfiorito”, passeggiata di gruppo - Tuttoggi.info

“Notturna alla Palude di Colfiorito”, passeggiata di gruppo

Redazione

“Notturna alla Palude di Colfiorito”, passeggiata di gruppo

L'iniziativa si terrà venerdì 11 agosto, nell’ambito della 40° Sagra della patata rossa.
Gio, 10/08/2017 - 10:55

Condividi su:


Una naturalistica passeggiata serale di gruppo intorno alla palude di Colfiorito, si terrà venerdì 11 agosto, nell’ambito della  40° Sagra della patata rossa.

L’iniziativa, organizzata dall’’Associazione “Orme – Camminare liberi” unitamente all’Ente Parco di Colfiorito, è aperta a tutti e  propone un interessante percorso di rara bellezza paesaggistica: il giro della Palude, considerata dalla Convenzione di Ramsar siglata dall’ONU nel 1971, come una delle zone umide di altura di maggiore importanza internazionale.

La passeggiata, denominata “Notturna intorno alla Palude”, è simile a quelle promosse da Folignocammina, ogni martedì e giovedì nel centro storico e nell’immediata periferia.

I partecipanti alla camminata serale di Colfiorito si ritroveranno alle ore 20,15 davanti agli stand della Sagra della patata rossa, per iniziare la passeggiata a partire dalle ore 20,30.

L’itinerario ad anello, individuato dagli operatori del Parco Regionale di Colfiorito,  consentirà di effettuare il giro completo della storica palude, per poi ritornare al punto di partenza negli spazi antistanti la Sagra. Si tratta di un tranquillo itinerario serale di 6,5  km., che verrà percorso in 1 h. e 15’.

Gli organizzatori consigliano scarpe da trekking e di portare al seguito anche una piccola torcia elettrica, in quanto gran parte del percorso, per quanto interessante e suggestivo,  non è illuminato.

Al termine della passeggiata (ore 21,45), acqua minerale per tutti  e possibilità per coloro che parteciperanno alla “Notturna intorno alla Palude” di poter cenare nei ristoranti della Sagra della patata rossa ad un prezzo agevolato.

Per ulteriori informazioni, tel: 348/2867395

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!