Notte europea della ricerca 2022, il liceo scientifico apre le porte - Tuttoggi

Notte europea della ricerca 2022, il liceo scientifico apre le porte

Redazione

Notte europea della ricerca 2022, il liceo scientifico apre le porte

Gio, 29/09/2022 - 12:06

Condividi su:


Il 30 settembre, dalle 21 alle 23, le porte del Liceo scientifico saranno aperte per accogliere i visitatori e gli appassionati di scienza e di ricerca

La cittadinanza spoletina è invitata a partecipare alla Notte europea della ricerca, e questa volta di nuovo dal vivo. Il 30 settembre infatti, dalle 21 alle 23, le porte della sede del Liceo scientifico, in via Visso a Spoleto, resteranno aperte per accogliere i visitatori e gli appassionati di scienza e di ricerca.

Gli studenti sotto la guida dei docenti, e nelle più disparate discipline, saranno lieti di accogliere i visitatori e di mostrare i risultati di esperimenti e ricerche da loro effettuate. Tutto con approccio immersivo e coinvolgente per lo stesso visitatore, che potrà sperimentare il metodo scientifico e la sua efficacia tramite giochi, percorsi, e piacevoli scoperte sul campo.

La letteratura, l’arte, la matematica, la fisica, la biologia saranno per una notte speciale non più soltanto discipline scolastiche, ma occasioni per stare insieme e divertirsi. E finalmente a distanze più umane di quelle imposteci dalla pandemia.

Vi aspettiamo numerosi, nella convinzione di potervi offrire una Notte davvero sorprendente, come sorprendente è da sempre ogni scoperta scientifica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!