Notte di controlli, sanzioni per 3200 euro a 2 locali | Sospesa attività in un ristorante - Tuttoggi.info

Notte di controlli, sanzioni per 3200 euro a 2 locali | Sospesa attività in un ristorante

Redazione

Notte di controlli, sanzioni per 3200 euro a 2 locali | Sospesa attività in un ristorante

Lun, 08/11/2021 - 12:13

Condividi su:


Sabato sera di controlli anti Covid e in materia di lavoro da parte dei carabinieri, solo due attività su 4 risultate pienamente in regola

Sabato sera di controlli, quello appena trascorso (6 novembre), per i carabinieri di Gubbio.

I militari, coadiuvati dai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Perugia, hanno condotto una specifica attività di verifica sul rispetto della normativa in materia di lavoro e anti Covid da parte di alcuni esercizi pubblici di ristorazione e pub.


Spunta positivo al Covid, Urp e Ufficio Protocollo del Comune in quarantena


In particolare sono state ispezionate quattro attività dell’eugubino, di cui solo due risultate pienamente in regola. Per le altre sono state accertate violazioni che vanno dal mancato controllo del “Green pass” all’ingresso, alla mancata esposizione di idonea cartellonistica anti Covid, fino al non rispetto della capienza massima del locale (in una sola attività).

Specifiche irregolarità per quanto attiene formazione e controllo sanitario dei dipendenti sono state invece riscontrate in un ristorante, per il quale è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale. Per il titolare, inoltre, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia.

Nel complesso sono state elevate ammende per 3.200 euro e sanzioni amministrative per euro 800.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!