Notte bianca Mercatino, boom di visitatori / Si pensa a Natale 2013 / Ft - Tuttoggi.info

Notte bianca Mercatino, boom di visitatori / Si pensa a Natale 2013 / Ft

Redazione

Notte bianca Mercatino, boom di visitatori / Si pensa a Natale 2013 / Ft

Mar, 03/09/2013 - 15:40

Condividi su:


10mila visitatori e 470 piazzole occupate per la “Notte Bianca del Mercatino” di Pissignano che alla prima edizione supera ogni più rosea previsione. Sono questi in sintesi i dati che trapelano dal municipio di Campello sul Clitunno che ha monitorato la lunga giornata, cominciata alle 20 di sabato scorso e conclusasi la sera successiva.
La lunga via degli espositori, stando alle stime, è stata visitata di sera da non meno di 3.500 persone che hanno potuto ammirare gli oggetti di antiquariato (e non solo) offerti dai 134 espositori che hanno ‘anticipato’ così il tradizionale mercatino domenicale. Almeno 6mila le persone che all’indomani hanno pacificamente invaso la frazione di Campello, con il record di presenze di espositori che ha tagliato quota ‘351’.
Tante le iniziative che hanno accompagnato la serata con i commercianti della via che hanno offerto gratuitamente ai visitatori prodotti tipici locali. Così al supermaket di Tonino e Corrado Baronci si è formata una lunga fila di turisti cui sono stati offerti panini con la porchetta cucinata dal principe dei salumi di Passignano. L’aperitivo è stato invece offerto dal titolare del bar della piazza, mentre il negozio di scarpe ha regalato dei simpatici calzascarpe. Ma un pò ovunque si potevano degustare prodotti tipici locali, come la bruschetta con l'olio di Campello o delle fumanti zuppe di cereali. Successo di visite anche per la mostra d’arte vintage organizzata dall’Associazione di Loredana Bucchi.
“Una nota di merito va alla cittadinanza e agli esercenti di Pissignano – ha detto il sindaco Paolo Pacifici – che si sono prodigati in modo significativo per questa prima edizione. Visto il successo di espositori e pubblico mi sembra giusto che vengano messe in cantiere nuove edizioni sempre più ricche di idee. Stiamo pensando ad esempio ad una ‘Notte bianca di Natale’ magari con la presenza di zampognari e artisti di strada e con una novità per gli espositori che pagheranno la tassa di occupazione del suolo pubblico solo per la giornata di domenica”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!