Notte bianca dello sport a Narni, tutto pronto per "Narni sport night" - Tuttoggi.info

Notte bianca dello sport a Narni, tutto pronto per “Narni sport night”

Redazione

Notte bianca dello sport a Narni, tutto pronto per “Narni sport night”

Presentato ieri l'evento che animerà Narni Scalo nel mese di ottobre
Gio, 05/10/2017 - 09:59

Condividi su:


Saranno circa 60 le associazioni sportive che aderiscono quest’anno alla “Narni sport night”, la cui edizione 2017 si svolgerà il prossimo week end a Narni Scalo. Via Tuderte, Viale della Stazione e la zona artigianale saranno le location per l’esibizione di quasi tutte le discipline sportive che si praticano a Narni e per l’annuale cerimonia dell’atleta narnese dell’anno che vedrà premiati tutti i migliori atleti narnesi che si sono distinti nelle varie discipline sportive. Spazio all’atletica leggera, al basket, alla pallavolo, al football americano, al rugby, all’equitazione, alle arti marziali, agli immancabili sport tradizionali come le bocce e molti altri ancora.

L’edizione 2017 è stata presentata ieri mattina in sala del Consiglio comunale dall’amministrazione e dall’associazione dei commercianti scalesi NarnInsieme. Narni sport night, è stato detto durante la presentazione, ospiterà i giochi della Valnerina, un evento che si svolge tra Ferentillo, Narni e Terni, in quattro giornate, una delle quali, quella del 30 settembre, gia celebrata. Le altre sono in programma il 7, il 14 e il 15 ottobre. “Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore allo sport Lorenzo Lucarelli coniuga la centralità dello sport e la bellezza del territorio, consente quindi di leggere lo sport sotto un altro punto di vista. Lo sport non in chiave agonistica e competitiva ma come gioco che diventa collante di una serie di elementi, di ricchezze, di eccellenze che fanno della nostra città e del nostro territorio, da Narni alla Valnerina, un territorio unico al mondo”.

Narni sport night torna quest’anno sotto la conduzione del Comune con la stretta collaborazione di NarniInsieme, del Coni Umbria e della Regione. Il Presidente del Coni Ignozza era presente stamattina alla conferenza stampa.

“E’ fondamentale – ha aggiunto Lucarelli – la collaborazione con le associazioni sportive, oltre che con NarnInsieme, coorganizzatrice dell’evento. Per loro sarà una grande occasione di promozione e di visibilità soprattutto per tutte quelle discipline sportive che solitamente vengono offuscate dalla notorietà nazional-popolare del calcio e che invece sono fonte di gioie immense e di orgoglio tutto italiano quando occupano il podio olimpico”.

Il vice sindaco Marco Mercuri ha sottolineato l’impegno dei commercianti “che – ha detto – hanno collaborato in modo serio dimostrando che insieme si possono realizzare cose importanti e che danno lustro alla città”. “Abbiamo lavorato positivamente in sinergia con il Comune e tra noi – ha detto la presidente di N NarnInsieme, Romina Laurenti – e speriamo sia il primo di una serie di eventi per i quali collaboreremo con la nuova amministrazione”.

Domenico Ignozza ha infine sottolineato l’importanza della presenza di 55 associazioni. “E’ un grande risultato – ha detto – anche per loro perché hanno una grande opportunità per promuoversi e promuovere lo sport di tante e variegate discipline. Complimenti alla sensibilità dell’amministrazione per il premio al miglior atleta narnese dell’anno poiché gli atleti meritano attenzione”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!