Norme anti-Covid, ancora controlli su esercizi pubblici a Todi - Tuttoggi.info

Norme anti-Covid, ancora controlli su esercizi pubblici a Todi

Redazione

Norme anti-Covid, ancora controlli su esercizi pubblici a Todi

Gio, 27/01/2022 - 11:50

Condividi su:


L’attività preventiva, particolarmente incisiva dato il massiccio impiego di personale, ha riguardato il controllo di 71 esercizi pubblici

I Carabinieri della Compagnia di Todi, durante la settimana appena trascorsa e in questi ultimi giorni, seguendo le direttive del Comando Provinciale di Perugia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato principalmente al controllo per l’osservanza delle misure per il contenimento del virus covid-19.

L’area d’intervento ha riguardato i maggiori comuni della Media valle del Tevere e gli esercizi commerciali delle periferie ed ha visto impegnato il personale di tutte le articolazioni della Compagnia Carabinieri.

L’attività preventiva, particolarmente importante visto anche il massiccio impiego di personale, ha riguardato il controllo di 71 esercizi pubblici, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, il divieto di assembramento di persone e in particolare il possesso del cosiddetto “Green Pass”, la verifica delle certificazioni verde nei mezzi pubblici.

La complessiva, attività ha permesso di effettuare il controllo di:

  • 262 persone e di elevare 5 sanzioni per mancato utilizzo della mascherina.

L’operazione, nel corso della quale sono state controllate anche:167 persone e 115 veicoli, ha interessato anche la circolazione stradale, con controlli operati sulle principali arterie del territorio, dove sono state elevate 16 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada, uso del telefono cellulare alla guida di autovettura, senza la copertura assicurativa e per non aver indossato la cintura di sicurezza con la sottrazione di 38 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!