Norcia, vendeva prodotti natalizi contraffatti/ CC denunciano ambulante - Tuttoggi

Norcia, vendeva prodotti natalizi contraffatti/ CC denunciano ambulante

Redazione

Norcia, vendeva prodotti natalizi contraffatti/ CC denunciano ambulante

Alberi di Natale, pupazzi, Babbo Natale e molti altri oggetti made in china, tutti senza marchio CE
Gio, 27/11/2014 - 16:02

Condividi su:


Norcia, vendeva prodotti natalizi contraffatti/ CC denunciano ambulante

Nella giornata di oggi,  i Carabinieri della Tenenza di Norcia hanno denunciato un ambulante all’Autorità Giudiziaria della Procura di Spoleto. L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato nel Comune della Valnerina mentre, a bordo di un furgone di sua proprietà, vendeva ai cittadini prodotti contraffatti di provenienza cinese e sprovvisti del marchio CE. Alberi di natale in plastica e di varie misure, addobbi natalizi in ceramica, pupazzi di babbo natale, che venivano venduti a prezzi compresi tra i 5 e i 15 euro, per un totale di circa 10mila euro. È questo infatti il valore della merce sottoposta a sequestro dai militari dell’Arma. Dopo gli accertamenti del caso quindi, il responsabile R.F. (queste le sue iniziali), nato in Romania nell’88 e residente a Napoli, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per aver commesso altri reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’A.G. per i seguenti reati:

• D.lgs 65/2003 art. 18, per avere immesso nel mercato preparati pericolosi, in violazione delle disposizioni sella classificazione d’imballaggio e di etichettaura;

• D.lgs 206/2005, art. 112 comma 2, del “codice del consumo”, per avere messo in vendita prodotti pericolosi;
• Articolo 9 della legge 791/77, per avere immesso in commercio materiale non conforme alle prescrizioni di sicurezza e senza marchio CE;
• Art. 515 del c.p. ,per frode in commercio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!