Norcia, speciale di 100 pagine a colori gratuitamente nelle edicole - Tuttoggi.info

Norcia, speciale di 100 pagine a colori gratuitamente nelle edicole

Pietro Manna

Norcia, speciale di 100 pagine a colori gratuitamente nelle edicole

Per il quinto anno consecutivo Eco sarà in distribuzione gratuita
Mar, 20/02/2018 - 14:56

Condividi su:


Anche quest’anno, in occasione della 55^ Mostra Mercato del Tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici della Montagna, la redazione di Umbria Cronaca pubblica ECO, uno speciale di 100 pagine patinate a colori sulla kermesse. Per il quinto anno consecutivo, sarà in distribuzione gratuita. E’ uno speciale molto ricco di foto e, come per i numeri precedenti, un’edizione monografica da conservare in biblioteca. Le pagine raccontano Norcia nel dopo terremoto, con interviste, notizie e curiosità. Attraverso la penna di illustri autori, il giornale tiene accesi, con la massima attenzione e sensibilità, i riflettori sulla città ferita dal sisma, senza rinunciare a gettare uno sguardo sul futuro.

Anche questa edizione della rivista contiene tanti contributi, fra i quali quello del noto giornalista Sandro Petrollini, una delle firme più prestigiose dell’Umbria, che fa un’analisi concreta tra “promesse e incertezze”; la presidente della Regione, che invita la gente a congegnare insieme il futuro; il sottosegretario del Ministero dell’Interno che sottolinea come sia necessario “riprogrammare il proprio sviluppo”; l’assessore regionale alla viabilità, che parla degli investimenti dell’Umbria sulle strade della Valnerina che sono come ossigeno, Ci sono poi gli interventi del vescovo Renato Boccardo, del sindaco di Norcia e di tanti altri. Fra gli articoli, anche il bilancio delle attività svolte dai Vigili del Fuoco, scritto dal comandante generale, Gioacchino Giomi; l’intervista all’esperto internazionale di terremoti, padre Martino Siciliani, direttore dell’osservatorio “Bina” di Perugia; le dichiarazioni del priore dei benedettini, Padre Benedetto Nivakoff, sul nuovo monastero costruito in montagna; l’appello della badessa delle suore benedettine, madre Caterina Corona, in esilio a Trevi. Interessanti, le ricette della tradizione nursine suggerite da Francesco Filippi. E che dire poi delle curiosità sul tartufo, sui formaggi e sul prosciutto, che sono prodotti immancabili sulla nostra tavola?

Si parla anche delle storie di tanti animali salvati dai crolli e tanto altro ancora. Le pagine, curate dall’Art director Paolo Ramotto e dal grafico Marco Properzi, sotto la regia del direttore responsabile di ECO, il giornalista Gilberto Scalabrini, sono state stampate dalle Grafiche Millefiorini di Norcia.

Lo speciale sarà in distribuzione da venerdì 23 febbraio nelle edicole di Norcia, negli esercizi commerciali e negli stand della mostra. Si potrà invece richiedere da sabato 24, anche a Foligno e Spoleto, presso le Aziende di turismo. A Foligno si troverà anche presso la Biblioteca comunale e l’ex libreria Luna in via Gramsci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!