Norcia, si presentano i laboratori didattici dei prossimi mesi - Tuttoggi

Norcia, si presentano i laboratori didattici dei prossimi mesi

Redazione

Norcia, si presentano i laboratori didattici dei prossimi mesi

Appuntamento sabato alle 16 alla Castellina. L'arte in gioco il filo conduttore del cartellone di eventi
Gio, 31/03/2016 - 10:54

Condividi su:


Sabato 2 aprile, alle ore 16, presso il Museo “La Castellina” di Norcia, su iniziativa dell’associazione ASD “Progetto Arte” (gestore unico dello stesso Museo), con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Norcia, sarà presentato il programma dei laboratori didattici primavera-estate 2016 dal titolo: “L’arte in gioco”. Sarà infatti proprio il gioco, in tutte le sue declinazioni, a fare da filo conduttore a questo ricco cartellone di eventi, spalmati dal 24 aprile al 3 settembre. Eventi che metteranno al centro soprattutto i bambini che, a seconda dei casi, potranno indossare gli abiti dell’archeologo, del ricercatore, dell’artista creativo, ma anche dell’escursionista e del turista. I laboratori sono stati pensati appositamente per trasmettere loro la conoscenza di tecniche pittoriche (comprese quelle utilizzate dai più grandi artisti della storia dell’arte) e di abilità artigianali locali, per insegnare loro a riprodurre i grandi capolavori della storia dell’arte o a realizzare burattini con l’utilizzo di materiali di recupero. Queste e molte altre proposte del cartellone verranno illustrate sabato, nel corso di un pomeriggio di giochi e di allegria. L’ingresso sarà gratuito.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!