Norcia si candida a capitale europea della cultura 2033, mercoledì incontro pubblico - Tuttoggi.info

Norcia si candida a capitale europea della cultura 2033, mercoledì incontro pubblico

Redazione

Norcia si candida a capitale europea della cultura 2033, mercoledì incontro pubblico

Mar, 02/07/2024 - 16:17

Condividi su:


Il progetto verrà presentato durante un'assemblea pubblica che si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 21 alla Sala Digipass di Norcia

Una bellissima iniziativa della comunità di Norcia. I cittadini della città che ha dato i natali a San Benedetto – patrono d’Europa – si sono mobilitati per avviare il procedimento di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2033, come espressione non soltanto della città, ma dellAppennino centrale e dell’intera “Civitas Appenninica”.

Il progetto verrà presentato durante un’assemblea pubblica che si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 21 alla Sala Digipass di Norcia. Sono annunciate le presenze del Commissario per la Ricostruzione Guido Castelli, dell’assessore regionale Paola Agapiti, del Sindaco Giuliano Boccanera. Saranno presenti Giulio DeRita per il Censis, Gian Mario Spacca coordinatore di Hamu, Maurizio Cecconi e Raimondo Orsetti che hanno in passato curato le candidature di Venezia e Urbino per l’edizione 2019 della CEC.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!