Norcia, "re" della truffa online denunciato dai Carabinieri - Tuttoggi

Norcia, “re” della truffa online denunciato dai Carabinieri

Redazione

Norcia, “re” della truffa online denunciato dai Carabinieri

"Pacco" a cittadino nursino che acquista un cellulare online e gli arriva una scatola vuota
Lun, 14/09/2015 - 15:33

Condividi su:


I Carabinieri della Tenenza di Norcia, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un cittadino romano, classe 1971, già noto alle forze dell’ordine. La vicenda nasce quando un cittadino nursino acquista online un telefono cellulare di ultima generazione per la somma di 300 euro circa. Una volta formalizzato l’acquisto, al malcapitato è stato recapitato a mezzo corriere la scatola del telefono ma dell’ambito oggetto nessuna traccia. L’autore del “pacco”, di li a poco, ha fatto perdere le sue tracce, disabilitando la scheda sim il cui numero aveva fornito all’ignaro nursino per essere contattato, nonché chiuso anche un conto corrente online sul quale il malfattore aveva ottenuto il pagamento del telefono.
Da successivi accertamenti, la scheda sim è risultata intestata ad un cittadino extracomunitario in Italia senza fissa dimora ed il conto corrente acceso online era stato aperto con dati anagrafici fasulli, sebbene in fase di formalizzazione.
Una leggerezza ha però permesso di incastrare quello che poi è risultato essere un accreditato truffatore online. Tra tutti i dati anagrafici falsi aveva fornito il proprio codice fiscale, reale, per accedere ad un carta ricaricabile postepay. Individuato, non ha potuto far altro che ammettere le sue colpe.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!