Norcia, presentata ufficialmente la Maran Nursia calcio a 5 - Tuttoggi.info

Norcia, presentata ufficialmente la Maran Nursia calcio a 5

Redazione

Norcia, presentata ufficialmente la Maran Nursia calcio a 5

Dom, 29/09/2013 - 19:51

Condividi su:


È stata una bellissima serata quella di presentazione della Maran Nursia calcio a 5. Il tardo pomeriggio è iniziato con la seconda amichevole contro il Porto S.Giorgio di mister Capretti. Nonostante le dimensioni del campo dello Sporting Center Salicone, le due compagini hanno confermato un grande stato di forma, dando vita ad un match intenso lungo tutti i 40 minuti. Meglio i marchigiani nel primo tempo, nonostante il vantaggio iniziale dei bluarancio, venuto al termine di una bella azione corale, rifinita da Algodão e finalizzata da De Moraes. Il pari è venuto praticamente subito (in mezzo anche un clamoroso palo ospite di Aneglini): primo avanzamento del portiere Filò e subito Mindoli e compagni hanno creato la superiorità numerica sotto porta: palla da Paolini per Bottolini, bravo a saltare D’Angeli ed appoggiare in rete. Nella seconda parte del primo tempo le solite pericolosissime ripartenze del Porto S.Giorgio sono andate a sbattere contro un attentissimo D’Angeli e, dopo un palo esterno di Brandimarte su punizione, allo scadere, la Maran Nursia è riuscita anche a sventare una furibonda mischia nella propria area.
Meglio la ripresa dei ragazzi di Coccia, molto più attenti in difesa e capaci a lungo di mettere alle corde gli avversari. Paradossalmente, però, la rete del 2-1 arriva in contropiede in avvio: è ancora de Moraes il goleador, ma l’assist è di Bellaver. Traini (entrato a posto di Filò) dice di no a Manzali e Brandimarte. Negli ultimi minuti torna in campo Filò per giocare con l’uomo in più, ma la Maran Nursia sembra aver imparato la lezione dello scorso fine settimana e orchestra una buona difesa: la rete del 3-1 dei bluarancio arriva proprio su una punizione scaturita da un lob nursino, sventato con le mani fuori area dallo stesso Filò; è Algodão ad insaccare. Nelle ultime azioni c’è tempo per un salvataggio sulla linea di De Moraes e per la rete del 2-3 ospite di Mindoli.
Al termine del match trasferimento delle due compagini presso il pub Porta Romana, dove è stata presentata tutta la rosa (con un messaggio di saluto, a nome di tutti i ragazzi, da parte del capitano Brandimarte) e l’organigramma.
Sono intervenuti sul palco il presidente Spanicciati ed il patron del main sponsor (la Maran Credit Solution), Nazzareno D’Atatanasio, sottolineando l’importanza di questo accordo, che ha anche determinato un importante allargamento della compagine societaria, con l’ingresso di alcuni uomini della ex Maran Spoleto. Il vice presidente Enzo Salvatori ha confermato lo storico impegno nel settore giovanile ed il DG Luca Paloni ha espresso fiducia per la solidità di una rosa puntellata in ogni ruolo e cresciuta sotto il profilo dell’esperienza. Ha chiuso mister Coccia che ha tranquillizzato un po’ tutti sulle difficoltà che potrebbero venire dall’alternanza del campo da gioco, visto che gli allenamenti settimanali si svolgeranno tanto a Spoleto quanto a Norcia.
Ultima settimana di allenamenti e poi, finalmente, si gioca. Sabato prossimo alle 15.30, al PalaRota di Spoleto, arriva la Virtus Fondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!