NORCIA: PRENDE IL VIA UN NUOVO CORSO DEL SEPA - Tuttoggi.info

NORCIA: PRENDE IL VIA UN NUOVO CORSO DEL SEPA

Redazione

NORCIA: PRENDE IL VIA UN NUOVO CORSO DEL SEPA

Lun, 05/05/2008 - 12:27

Condividi su:


Nella città di San Benedetto torna la Scuola Eugubina di Pubblica Amministrazione (SEPA) per un nuovo corso formativo-professionale, organizzato in collaborazione con il Comune di Norcia, rivolto principalmente ad amministratori, funzionari e dirigenti di enti locali. L'appuntamento, in programma per il prossimo mercoledì 7 maggio a partire dalle ore 9, sarà occasione di approfondimento di un tema di grande attualità: “I contratti con le pubbliche amministrazioni alla luce del nuovo codice”. Al centro del seminario, che ha già registrato numerose adesioni e che sarà gratuito per il personale degli enti locali aderenti alla SEPA per l'anno 2008, saranno esaminate, sia da un punto di vista normativo sia alla luce della giurisprudenza in materia, tematiche quali: la nozione codicistica di contratto: gli appalti e le concessioni; i contratti esclusi ed i settori speciali; l'aggiudicazione provvisoria, definitiva e la stipula del contratto; i poteri di autotutela della stazione appaltante; i contratti misti; l'annullamento dell'aggiudicazione e la sorte del contratto; nonché le problematiche relative all'esecuzione del contratto, in particolare la revisione dei prezzi, la proroga e il rinnovo del contratto. Il corso, che si protrarrà anche nel pomeriggio, sarà tenuto dal dottor Stefano Fantini, Magistrato del T.A.R. del Lazio e docente presso la facoltà di giurisprudenza all'università degli studi di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!