Norcia, per la stagione teatrale 2012 va in scena "Cucchina in paradiso" - Tuttoggi.info

Norcia, per la stagione teatrale 2012 va in scena “Cucchina in paradiso”

Redazione

Norcia, per la stagione teatrale 2012 va in scena “Cucchina in paradiso”

Ven, 13/04/2012 - 09:21

Condividi su:


Tutto pronto per ‘Cucchina in Paradiso’, la commedia che il Gad ‘Compagnia Teatrale Alberto e Anna Ferrari’ di Norcia propone ed inserita nel cartellone teatrale 2012, direzione artistica di Pino L’Abbate, andrà in scena sabato 14 e domenica 15 aprile alle ore 21,30 al Teatro Civico, visto che la prevendita per la serata del debutto è andata esaurita in pochissimo tempo. Anche questo nuovo spettacolo è frutto della penna comica e pungente di Elvira Terenzi, per la regia di Graziano Sirci, giovane attore e regista di Trevi (Pg), con una lusinghiera attività teatrale sia in campo nazionale che internazionale.

La scena sarà vissuta da vari personaggi, ben diciannove, che ruotano nella vita della padrona di casa ‘Cucchina’: si intrecceranno le pittoresche vicende di marito, figli, suocera, cognati, e amici un po’ invadenti per un mix di satira e ilarità che permetterà anche spunti di riflessioni su temi attuali come la droga. Questo spettacolo in cui il dialetto la fa da padrone, sarà una sorta di preludio al ‘Primo festival del teatro dialettale’, promosso e organizzato dallo stesso Gad, per la direzione artistica di Graziano Sirci, che si terrà a Norcia tutti i sabati del mese di maggio, per la valorizzazione proprio di questa lingua che è sinonimo dell’appartenenza ad una storia e ad un territorio.

Un’altra sfida per la compagnia nursina dunque, dopo l’organizzazione per il terzo anno consecutivo della stagione teatrale, che fa dei ‘grandi numeri’ un suo punto di forza basti pensare che fanno parte della compagnia circa cinquanta persone tra aiuti regia, assistenti di scena, scenografi, attrezzisti, macchinisti e attori, che amatorialmente e per passione si ritrovano per realizzare nuove commedie per divertirsi e divertire il numeroso pubblico che segue l’attività del gruppo, operante a Norcia da oltre quarant’anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!