Norcia, patto d'acciaio comune-Vus per isola ecologica e decoro frazioni - Tuttoggi.info

Norcia, patto d’acciaio comune-Vus per isola ecologica e decoro frazioni

Redazione

Norcia, patto d’acciaio comune-Vus per isola ecologica e decoro frazioni

Il vicesindaco Sensi "Aumenteremo pulizia e decoro in città e nelle frazioni diminuendo i costi del servizio"
Mer, 30/07/2014 - 12:58

Condividi su:


“Una città e un territorio più pulito, più bello e ordinato: queste sono la Norcia e le frazioni per cui stiamo lavorando e che vogliamo finalmente realizzare” – è quanto dichiara in una nota Cristina Sensi, Vice Sindaco del Comune di Norcia e Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, a seguito di un incontro con la Valle Umbra Servizi (VUS) insieme al Sindaco Alemanno e a Giuliano Boccanera, Assessore Comunale allo Sviluppo economico, sul miglioramento dei servizi relativi a decoro e pulizia urbana.

“A Foligno” – spiega Sensi – “abbiamo parlato di bilanci, costi e servizi, ottenendo finalmente il rispetto di alcune clausole contrattuali finora totalmente inosservate che ridurranno notevolmente la spesa del Comune e comporteranno quindi un minor aggravio per i contribuenti: prima fra tutte è il passaggio della gestione dell’Isola ecologica, il servizio certamente più complesso da gestire, alla VUS. In un secondo incontro a Norcia con i tecnici del servizio abbiamo raggiunto un accordo sull’aumento degli interventi di pulizia e decoro nelle frazioni e nella zona industriale, zone che ad oggi non venivano considerate da pulire nonostante le previsioni contrattuali , e deciso di intensificare lo svuotamento dei raccoglitori dei rifiuti, rimuovendone alcuni assolutamente inidonei dalle zone maggiormente di passaggio per cittadini e turisti. Infine, c’è l’impegno a dotare il nostro Comune di una nuova spazzatrice che, insieme alla maggiore attenzione di tecnici e operai, farà certamente di Norcia, specialmente nei mesi estivi, una bella città in cui vivere e trascorrere le vacanze”.

“Diciamo sempre e ne siamo convinti – conclude Cristina Sensi – che Norcia e il suo hinterland sono territori a grande vocazione turistica: per questo il nostro primo dovere è renderla bella, ordinata e accogliente, rispettando l’ambiente, l’ecosistema e armonizzandone le esigenze con quelle della popolazione. Quelli raggiunti sono solo primi risultati di maggior impegno e collaborazione che si concretizzerà in una migliore organizzazione e dotazione di mezzi e che già è visibile in questi giorni nei maggiori luoghi di incontro e monumentali della città. Ma il nostro impegno ovviamente continua con prossimi interventi, ad esempio per le Mura urbiche e per una maggior igiene relativamente alla raccolta dei rifiuti organici degli animali da passeggio,affinché la nostra città e le nostre frazioni possano essere sempre più vivibili, organizzate e moderne”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!