Norcia, partito il servizio navette dalle Sae al centro storico - Tuttoggi.info

Norcia, partito il servizio navette dalle Sae al centro storico

Redazione

Norcia, partito il servizio navette dalle Sae al centro storico

Assessore Perla: "Navette al servizio dei cittadini, anche per far si che i nursini si riapproprino del centro”
Mar, 03/07/2018 - 17:24

Condividi su:


E’ partito questa mattina a Norcia il servizio gratuito che collega grazie alle navette gli abitanti dei villaggi SAE, soluzioni abitative di emergenza, ai punti di interesse della città.

“Abbiamo aspettato che venissero completate tutte le aree per attivare questo servizio che riteniamo molto importante per andare incontro alle esigenze di quei cittadini che hanno bisogno di recarsi a Norcia” dichiara l’Assessore ai servizi sociali e culturali, Giuseppina Perla. Il servizio, in collaborazione con la Pro Loco di Norcia, è in via sperimentale per testare le effettive esigenze dei cittadini e quindi valutare eventuali miglioramenti. Due i giorni attualmente previsti: il martedì e giovedì, dalle 9 alle 13.

“Stiamo pensando a come poter incrementare il servizio e far si che tutti possano riappropriarsi del centro storico e riscoprire la bellezza anche solo di fare una passeggiata per il Corso. Le manifestazioni previste nel calendario dell’ Estate Nursina 2018 – prosegue l’Assessore Perla – potranno essere un ulteriore sprone a far sì che il centro torni ad essere vissuto in primis dai nursini, per questo pensiamo di attivare il servizio navette anche in serata. Stiamo inoltre valutando la possibilità di raggiungere le frazioni, magari su appuntamento, servizio ora svolto dall’Assessorato in collaborazione con l’Auser”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!