NORCIA: NUOVO DIRETTIVO PER L'ASSOCIAZIONE "TUTTI I COLORI DEL MONDO" - Tuttoggi.info

NORCIA: NUOVO DIRETTIVO PER L'ASSOCIAZIONE “TUTTI I COLORI DEL MONDO”

Redazione

NORCIA: NUOVO DIRETTIVO PER L'ASSOCIAZIONE “TUTTI I COLORI DEL MONDO”

Mar, 29/04/2008 - 08:15

Condividi su:


Nuovo direttivo per l'associazione “Tutti i colori del mondo” onlus di Norcia. Lo scorso 25 marzo, infatti, l'ex presidente Simona Tiberi ha passato il testimone a Fabrizia Felici, che sarà affiancata dal vicepresidente Pasquale Di Curzio, e dai consiglieri Gianfranco Morandi, Francesco Montani e Rosaria Moscatelli. L'Associazione, alla quale lo scorso 3 marzo il Comune di Norcia ha concesso un contributo al fine di sostenerne tutte le attività di interesse sociale, è nata nel 1995, su iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili desiderosi di unirsi per fronteggiare insieme difficoltà comuni e per realizzare progetti in grado di migliorare le condizioni di vita dei loro figli e, in generale, quelle di tutti i portatori di handicap residenti nel territorio della Valnerina. In questi anni, l'associazione è cresciuta, con attività sempre più mirate alle esigenze dei ragazzi, anche nel campo della tutela dei diritti civili, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale. E molti sono i progetti che il nuovo cda dell'associazione intende portare avanti. E' in via di definizione l'acquisto di due pulmini, grazie anche all'utilizzo dei fondi ricavati dalla pesca di beneficenza organizzata lo scorso 17 gennaio presso il monastero di Sant'Antonio. Ma il traguardo più importante sarà quello del trasferimento dell'associazione presso il nuovo centro diurno in corso di realizzazione presso l'ex casa parrocchiale di Sant'Agostino, in pieno centro storico. Il nuovo centro, la cui autorizzazione è pervenuta al Comune di Norcia lo scorso gennaio, metterà a disposizione spazi educativi, riabilitativi, assistenziali e ricreativi, a favore dell'integrazione sociale e del miglioramento delle capacità relazionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!