Norcia, nuovo caso di Coronavirus "legato a quelli di Cascia" | 8 denunce - Tuttoggi

Norcia, nuovo caso di Coronavirus “legato a quelli di Cascia” | 8 denunce

Redazione

Norcia, nuovo caso di Coronavirus “legato a quelli di Cascia” | 8 denunce

Firmata dal sindaco di Norcia l'ordinanza per l'isolamento contumaciale della persona positiva al Coronavirus. In arrivo anche la disinfezione delle strade
Ven, 20/03/2020 - 13:06

Condividi su:


Norcia, nuovo caso di Coronavirus “legato a quelli di Cascia” | 8 denunce

Salgono a 2 i casi positivi di Coronavirus a Norcia. Ma questo secondo caso non è legato al primo verificatosi nel territorio comunale. Lo fa sapere il Comune di Norcia. Che spiega anche come invece sia collegato alle quattro persone risultate positive a Cascia.

“Ci è stato purtroppo notificato dalle competenti autorità sanitarie – viene spiegato dal Comune di Norcia – un secondo caso di positività al Coronavirus legato alla mappa epidemiologica della famiglia di Cascia. Il Sindaco Nicola Alemanno ha appena firmato la relativa ordinanza di attivazione di isolamento contumaciale”.

Sappiamo che ogni giorno che passa è più difficile – evidenziano dal Comune – ma rinnoviamo l’appello a seguire rigorosamente le regole imposte e non uscire se non per motivi di stretta necessità”.

In 8 denunciati finora dai vigili

Intanto la polizia locale di Norcia prosegue incessante nel suo lavoro di monitoraggio e controllo del territorio sopratutto in questo momento di emergenza Covid-19.

Nella giornata di giovedì sono state denunciate altre due persone, fermate in un posto di controllo in località Serravalle, provenienti da altri Comuni senza validi motivi per lo spostamento. In tutto dall’inizio dei controlli sono 8 i denunciati per non aver ottemperato ai Decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri in merito al Coronavirus.

L’attività di Polizia è mirata a far rispettare le regole del Decreto per cercare di favorire il rallentamento dei contagi e dell’epidemia e l’ufficio, nel pieno delle sua operatività, è disponibile ad accogliere ogni segnalazione volta alla tutela della sicurezza e della salute dei cittadini. L’ufficio di Polizia Locale è contattabile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, al numero 0743 828711 int. 115; oppure tramite mail vigiliurbani@comune.norcia.pg.it. Si rinnova dunque l’invito a rimanere a casa.

A breve le sanificazioni

Intanto anche a Norcia partirà a breve la disinfezione delle strade. Il Comune provvederà a dare comunicazione alla cittadinanza delle zone e degli orari che saranno oggetto dell’azione di disinfezione nel territorio.

(aggiornato alle ore 14)


Condividi su: