“E’ proprio vero: in un giorno di nebbia tutto è grigio uguale. In una Città annebbiata è ancora peggio”. E’ quanto commenta Nicola Alemanno, Capogruppo del PdL al Comune di Norcia, dopo aver letto l’ultima nota del Sindaco di Norcia in replica al suo commento sulla recente Mostra Mercato.
“Evidentemente Stefanelli continua a non avere frecce al proprio arco – prosegue Alemanno – ed è costretto perfino ad inventare e far veicolare attraverso la stampa, controlli che riguarderebbero la Giunta Alemanno, come se ciò costituisse, di per sé, chissà quale novità. Non abbia paura: come sempre saranno i documenti a parlare. Al momento opportuno vedremo, ancora una volta, chi della trasparenza amministrativa e della verità fa bandiera da sventolare con giustizia e chi ne fa falsi vessilli per tentare, goffamente, di distrarre l’attenzione dalle proprie malefatte”.
“Il riferimento un po’ velato – spiega Alemanno – che il Sindaco ha recentemente fatto pubblicare alla questione “Città dei Sapori” (a cui noi togliamo ogni velo poiché non ne abbiamo certo bisogno) questione che ci vede in questa fase silenti per rispetto del lavoro della magistratura contabile, sarà chiarito non appena sarà conclusa la vicenda grazie ai giusti controlli che doverosamente si stanno svolgendo”.
“Quanto alla Mostra mercato – prosegue Il Capogruppo del PdL – il nostro Partito alla critica accompagna sempre la proposta. Ed anche questa volta non ci siamo sottratti: l’ultima è stata quella di tornare a programmare la Mostra del tartufo nell’ultimo weekend di Febbraio e il primo di Marzo (come introdotto dalla Giunta Alemanno). Ma quando le proposte vengono dal PdL o vengono bocciate subito o nemmeno prese in considerazione. Questo argomento sarà comunque oggetto di mozione in Consiglio comunale auspicando che alle dichiarazioni di principio, rilasciate almeno a mezzo stampa, seguano finalmente i fatti”.
“Il Sindaco ama dire in Consiglio comunale – taglia corto Alemanno – che deve essere sempre la Città a giudicare. Ebbene, questa volta speriamo che il giudizio sulle sue scelte gli sia arrivato chiaro e forte”.