Norcia, la facciata del teatro civico si rifà il look - Tuttoggi.info

Norcia, la facciata del teatro civico si rifà il look

Redazione

Norcia, la facciata del teatro civico si rifà il look

E intanto sono in fase di ultimazione i lavori che hanno interessato Piazza San Benedetto
Gio, 06/11/2014 - 15:16

Condividi su:


Mentre sono in fase di ultimazione i lavori in Piazza San Benedetto, che hanno riguardato sia la statua di san Benedetto (sottoposta ad un restauro conservativo in occasione del cinquantenario della proclamazione del Santo di Norcia a Patrono principale d’Europa), sia i ricorsi in pietra rossa con la rimessa in posa di nuovi listelli di quarzite, da alcuni giorni sono iniziati gli interventi di restauro della facciata del teatro civico.

“Si tratta – afferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Cristina Sensi – di una manutenzione straordinaria che consisterà nella sistemazione di tutti quegli elementi decorativi e di finitura danneggiati e che negli ultimi mesi hanno dato luogo a modesti crolli, inducendo l’adozione di misure di sicurezza a salvaguardia della pubblica incolumità. In dettaglio – prosegue – si procederà al rifacimento degli stucchi e delle cornici deteriorate, alla revisione e al consolidamento delle statue poste sulla sommità della facciata, al rifacimento della zoccolatura su via dei Priori e all’intera tinteggiatura dello stabile sui tre lati”. Tutti questi interventi termineranno entro la fine di novembre.
“Con questo importante intervento, che riconsegnerà alla nostra città uno dei suoi poli culturali più importanti – conclude la Sensi – aggiungiamo un ulteriore tassello all’operazione di recupero e di valorizzazione del centro storico, nell’ambito di un più ambizioso progetto di qualificazione dell’arredo urbano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!