Norcia, inaugurato il quinto container collettivo - Tuttoggi.info

Norcia, inaugurato il quinto container collettivo

Redazione

Norcia, inaugurato il quinto container collettivo

Per la prossima settimana è prevista l'inaugurazione di un nuovo modulo collettivo ad Ancarano
Ven, 10/02/2017 - 08:05

Condividi su:


Inaugurazione del quinto container collettivo a Norcia capoluogo che ospiterà 28 persone. “La consegna di un nuovo modulo abitativo è sempre un momento particolare: con l’inserimento in queste strutture, le famiglie possono vivere sicuramente in una condizione migliore. C’è scetticismo sui moduli – dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno – ma in realtà vi accorgerete che è diverso da quello che si crede con mobili nuovi e ambienti caldi. Avremo potuto fare di più e fare meglio – dice –  ma ci teniamo a sottolineare che nessuno si é risparmiato per cercare di ottenere questa struttura, come le altre”.

La consegna del modulo collettivo è occasione per ringraziare quanti si adoperano alla loro realizzazione: dalla Protezione Civile Nazionale e Regionale, alla Regione Umbria passando per l’Esercito. “Questi lavori di sbancamento terra, opere di urbanizzazione e impianti si portano a termine solo se si lavora in squadra. Le istituzioni lavorano insieme e stanno funzionando”.

Ad aggiungersi alle parole del Sindaco, il Generale Santamaria: “a Norcia abbiamo sperimentato un miracolo del sistema paese che funziona, in cui organizzazioni che non avevano mai parlato prima hanno fatto un bel lavoro di squadra. Per noi la lotta contro il tempo è la nostra maggiore motivazione – spiega – ogni minuto in più che impieghiamo è un minuto in ritardo per chi deve usufruire di queste strutture che è vero, non sono ‘casa’ ma per lo meno sostituiscono la tenda, in attesa delle casette che arriveranno per tutti”. Si va avanti dunque, per la prossima settimana è prevista l’inaugurazione del container collettivo ad Ancarano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!