Norcia, inaugura domani il nuovo Modulo di Radiologia - Tuttoggi.info

Norcia, inaugura domani il nuovo Modulo di Radiologia

Redazione

Norcia, inaugura domani il nuovo Modulo di Radiologia

La preziosa strumentazione donata dalla Roche con il contributo della BDA Solution
Gio, 29/06/2017 - 10:29

Condividi su:


L’ospedale di Norcia avrà un nuovo modulo di Radiologia. Venerdì 30 giugno, alle ore 15, sarà inaugurata la nuova struttura donata dalla Roche grazie anche al contributo di BDA Solution Srl di Campagna Lupia (VE), l’azienda che ha provveduto a spostare le apparecchiature della Radiologia.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il Direttore Generale dell’UslUmbria 2, Imolo Fiaschini, il Direttore Regionale Sanità, Walter Orlandi, l’Assessore regionale Sanità e Welfare, Luca Barberini e i rappresentanti della Roche e della BDA Solution Srl.

Il progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti nel ritorno alla normalità per gli abitanti della cittadina umbra e dei centri limitrofi per i quali Norcia è da sempre punto di riferimento. Il nuovo reparto consentirà infatti all’ospedale di erogare circa 8000 prestazioni radiografiche ogni anno.

Nel dettaglio il nuovo reparto sarà dotato di diverse apparecchiature recuperate dalla struttura inagibile e trasferite nel nuovo modulo prefabbricato quali il tomografo assiale computerizzato, l’ortopantomografo, il tavolo radiologico telecomandato ed il teleradiografo per esami della colonna in toto sotto carico.

Si tratta di una dotazione particolarmente importante soprattutto se si considera che nessuno dei centri colpiti dal sisma nell’area dei Sibillini è dotato di TAC, pertanto il modulo di Norcia assumerà una rilevanza strategica nella diagnostica per immagini della zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!