Norcia, in scena al Teatro Civico ‘Risate sotto le bombe’ con Gianni Fantoni e le Sorelle Marinetti - Tuttoggi.info

Norcia, in scena al Teatro Civico ‘Risate sotto le bombe’ con Gianni Fantoni e le Sorelle Marinetti

Redazione

Norcia, in scena al Teatro Civico ‘Risate sotto le bombe’ con Gianni Fantoni e le Sorelle Marinetti

Mar, 18/03/2014 - 14:34

Condividi su:


Continua la stagione teatrale del Civico di Norcia mercoledì 19 marzo alle 21,15 a cura del Gad di Norcia per la direzione artistica di Graziano Sirci, con lo spettacolo ‘Risate sotto le bombe’ con Gianni Fantoni e le Sorelle Marinetti.

Uno spettacolo musicale ambientato in un piccolo teatro di provincia nel pomeriggio dell’ 8 settembre 1943 tra gli strali della seconda guerra mondiale in un contesto in cui nessuno è al sicuro, nemmeno le compagnie di arte varia, alla ricerca disperata di un ingaggio.
La trama:appena iniziata la prova generale dello spettacolo risuona l’allarme aereo creando il panico tra i presenti. La piccola compagnia di attori e cantanti si rifugia sotto il palcoscenico del teatro attendendo che l’allarme cessi. Il risicato spazio in cui sono ‘stipati’ le Sorelle Marinetti, il capocomico Altiero Fresconi, il refrenista Rollo, la soubrettina Velia Duchamp e alcuni musicisti, evidenzia la complessità dei rapporti interpersonali
Tuttavia per impiegare il tempo e scacciare la preoccupazione gli artisti decidono di provare i numeri di un nuovo spettacolo per il quale si spera in un debutto la settimana successiva in un grande teatro di Genova. A complicare la situazione già critica però c’è anche la fame: gli artisti non mangiano da più di un giorno e le forze e l’entusiasmo sono in via di esaurimento.
Ma non tutto è come appare e lo sviluppo della storia dei nostri attori e cantanti è destinato a offrire al pubblico molte sorprese e tantissima suspance.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!