Norcia, il campione Giacomo "Jack" Sintini racconta la sua storia - Tuttoggi.info

Norcia, il campione Giacomo “Jack” Sintini racconta la sua storia

Redazione

Norcia, il campione Giacomo “Jack” Sintini racconta la sua storia

Incontro-testimonianza con il pallavolista nazionale | Saranno presenti anche gli studenti dell’istituto “De Gasperi-Battaglia”
Ven, 15/04/2016 - 15:28

Condividi su:


Martedì prossimo 19 aprile, alle ore 11, presso il teatro civico di Norcia, si terrà la presentazione del libro “Forza e Coraggio” di cui è autore Giacomo Sintini, pallavolista professionista, che dopo aver sconfitto il cancro è tornato ad essere di nuovo un giocatore di livello internazionale, vincitore dello scudetto con la sua squadra, la Diatec Trento, a poco più di un anno dalla sua guarigione.

A raccontare questa emozionante partita sarà proprio il diretto interessato, il campione Sintini, detto Jack. Sarà lui a parlare del percorso che lo ha portato dalla scoperta della malattia al ritorno sui palcoscenici sportivi che aveva calcato fin da giovanissimo. Un percorso improbo, quasi impossibile, ma che Giacomo, come scrive nel suo libro, decide di affrontare con la forza ed il coraggio che gli vengono dalla moglie Alessia e dalla piccola Carolina. Grazie a loro, anche i pensieri cattivi, che possono legittimamente comparire nella mente di una persona malata di cancro, volano via, lasciando spazio alla speranza.

E così Giacomo torna ad essere il grande pallavolista Jack. A questo incontro-testimonianza, voluto e patrocinato dal Comune di Norcia, saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!