Norcia, giovane morso da un serpente nello stivale - Tuttoggi.info

Norcia, giovane morso da un serpente nello stivale

Redazione

Norcia, giovane morso da un serpente nello stivale

Si tratta di un biacco / Il ragazzo condotto in ospedale / Sul posto il Corpo Forestale dello Stato
Sab, 20/09/2014 - 16:49

Condividi su:


Non capita tutti i giorni di ritrovare un serpente nel proprio stivale e chissà come sia finito lì dentro. Certo, infilare una mano nella scarpa e ritrovarsi un rettile che tenta di mordertinon è certo una bella esperienza: è quanto accaduto ad un residente nursino, questa mattina. Il ragazzo, ovviamente impressionato, è stato accompagnato da un familiare presso il pronto soccorso dell’ospedale di Norcia dove ha ricevuto le prime cure. Nel frattempo il personale del 118 ha richiesto l’intervento del Corpo Forestale dello Stato della Stazione di Norcia e grazie al parere di un esperto si è accertato che si trattasse di un biacco, una specie diurna che si difende rapidamente fuggendo, spesso verso un rifugio sicuro. Ma quando viene bloccato, dispensa rapidi morsi, non particolarmente potenti. Il ragazzo, dopo la somministrazione di cure cortisoniche è ora in osservazione.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!