Norcia, il Club Inner Wheel Spoleto al Campus per disabili - Tuttoggi.info

Norcia, il Club Inner Wheel Spoleto al Campus per disabili

Redazione

Norcia, il Club Inner Wheel Spoleto al Campus per disabili

Quinta edizione del progetto Campus Rotary Umbria Disabili | Quest'anno novità con la Pet Therapy
Dom, 12/06/2016 - 14:58

Condividi su:


I club Rotary International dell’Umbria, con il contributo dei giovani del Rotaract, che festeggiano i 40 anni della loro fondazione, e, per il secondo anno, del prezioso supporto del club Inner Wheel di Spoleto, ripropongono la quinta edizione del progetto Campus Rotary Umbria Disabili 2016, un importante service a favore di ragazzi diversamente abili: dal 10 al 16 giugno 2016, ogni club rotariano dell’Umbria finanzia una settimana di soggiorno a Norcia per due ragazzi disabili (e due accompagnatori) della propria città, affinchè possano godere di una settimana di svago e relax nel cuore del Parco Nazionale di Monti Sibillini.

I soci dei club umbri si alternano nelle diverse fasi della giornata per condividere con gli ospiti tutti i momenti più emozionanti, immergendosi nella natura della Valnerina e nella attività ludiche e di educazione ambientale. Quest’anno, in particolare, le socie dell’Inner Wheel di Spoleto intervengono portando a Norcia, martedì 14 giugno, alcuni gruppi di cani per far vivere ai ragazzi l’esperienza della pet therapy, grazie all’addestramento di esperti cinofili di Spoleto e Foligno e dei loro collaboratori speciali a quattro zampe.

Il dott. Fabio Casciola, veterinario folignate ed istruttore Enci, con master in attività assistite con animali (pet therapy), manderà a Norcia Grace e Doc, due Border Collie che provengono dal Pet club di Foligno, mentre Chiara Stocchi, educatrice cinofila spoletina, operatrice di Pet Therapy psicomotoria, del centro cinofilo Cuma, sarà presente con Isotta, Bovaro del bernese, e Cloe, Golden Retriever, tutti e tre certificati con l’Associazione Italiana Pet Therapy Psicomotoria. La terza educatrice APNEC con qualifica specializzata in Pet Therapy è Cinzia Guerri, del centro Happy Dog Village di Spoleto, accompagnata da Argo, di razza Shih Tzu, Bandito, uno Yorkshire Terrier, e Penelope, un pastore tedesco, che già “lavorano” presso la Coperativa Il Cerchio di Spoleto.
Un’esperienza certamente unica che regalerà emozioni e forse anche un nuovo sentire ai ragazzi con diverse abilità, in un’atmosfera di gioia e amicizia, come nello spirito di servizio rotariano e dell’Inner Wheel.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!