Norcia, Carabinieri sventano furto in un bar/arrestati tre giovani provenienti da Roma - Tuttoggi.info

Norcia, Carabinieri sventano furto in un bar/arrestati tre giovani provenienti da Roma

Redazione

Norcia, Carabinieri sventano furto in un bar/arrestati tre giovani provenienti da Roma

Lun, 14/04/2014 - 20:05

Condividi su:


I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Norcia, hanno arrestato tre giovani, il primo dei quali con precedenti specifici, per “tentato furto in concorso” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. I tre, ventenni e di nazionalità rumena, tutti provenienti da Roma dove sono residenti, intorno alle 2 di questa mattina, dopo aver forzato la porta d’ingresso del Bar con l’ausilio di grossi cacciaviti e di un piede di porco, sono penetrati all’interno del locale per pochi secondi, probabilmente per un breve sopralluogo, per poi uscire e disperdersi nei giardini vicini alla struttura, in attesa di proseguire l’azione con maggiore calma, forse temendo che il rumore fatto potesse aver allertato qualcuno.

Ma proprio quei movimenti furtivi, hanno attratto l’attenzione di una pattuglia che si trovava a transitare in zona e così i militari scesi rapidamente dall’autoradio, hanno bloccato i tre ladri che, alla vista dei lampeggianti si stavano dirigendo a passo veloce verso la loro autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

I tre giovani condotti in Caserma insieme alla loro macchina, senza neanche la copertura assicurativa, a seguito della perquisizione personale e dell'auto, sono stati trovati in possesso di 4 cacciaviti, 2 piedi di porco, svariati grimaldelli, una pistola scacciacani sprovvista di tappo rosso, un coltello a serramanico e 1 grammo di cocaina. Gli arrestati, vengono ora trattenuti su disposizione dell’A.G. del Tribunale di Spoleto, presso le “camere di sicurezza” della Compagnia CC di Norcia, in attesa del rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!