Norcia, attivato il servizio di trasporto sociale - Tuttoggi.info

Norcia, attivato il servizio di trasporto sociale

Redazione

Norcia, attivato il servizio di trasporto sociale

Sab, 20/11/2021 - 11:27

Condividi su:


Servizio di Trasporto Sociale per i cittadini che abbiano difficoltà di spostamento, rivolto ai residenti nelle SAE e nelle Frazioni del territorio

E’ stato attivato a Norcia il servizio di Trasporto Sociale per i cittadini che abbiano difficoltà di spostamento, rivolto ai residenti nelle SAE e nelle frazioni del territorio.

Si tratta di un progetto inclusivo, patrocinato dal Comune di Norcia, realizzato in collaborazione con la Cooperativa L’Incontro e dedicato alla popolazione anziana del nostro territorio. L’intento perseguito dalle politiche sociali è quello di essere vicini alle necessità quotidiane dei cittadini e, nello stesso tempo, favorire l’integrazione, la socialità e quindi la qualità della vita” dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla.

Tra i requisiti richiesti: l’assenza di una rete parentale prossima, avere oltre 65 anni, la residenza nei villaggi SAE e nelle frazioni, essere in possesso di Green Pass (certificazione verde).

Il servizio si svolgerà due giorni a settimana dalle 9 alle 13: il giovedì dai villaggi SAE a Porta Ascolana e il venerdì dalle Frazioni a Porta Ascolana. In entrambi i casi andata e ritorno.

Per poterne usufruire basta fare richiesta, compilando il modulo apposito presente nel sito del Comune di Norcia. Per prenotare la corsa il numero di telefono è 348 5824523.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!